Inter-Juve è già iniziata: che botte per Widmer!

Lo svizzero è l’erede naturale di Lichtsteiner: i bianconeri lo puntano. L’esterno destro dell’Udinese sarà uno dei gioielli in vetrina nel mercato di gennaio

TORINO - Silvan Widmer ha raccolto poche presenze in stagione, ma non per demeriti tecnici. Stefano Colantuono, tecnico dell’Udinese, lo tiene in grande considerazione: il motivo dello scarso utilizzo è sostanzialmente fisico, dato che l’esterno ha dovuto fare i conti con qualche infortunio che ne ha fortemente limitato l’impiego in apertura di campionato. I friulani hanno poi Edenilson sulla fascia destra che si sta guadagnando il posto da titolare: in ogni caso il club della famiglia Pozzo non ha necessità di vendere uno dei suoi gioiellini. Però l’Udinese persegue una precisa filosofia: quando l’offerta economica è adeguata alla richiesta di base, nessun giocatore è incedibile a prescindere (unica eccezione l’ultra-veterano Totò Di Natale, ma questa è un’altra storia).

PASSAGGIO DI CONSEGNE - Partendo da tale presupposto, i club interessati sanno che c’è sempre una possibilità di imbastire una trattativa. Ecco perché si può dire che Inter-Juve stia già decollando per le vicende di mercato: si profila un testa a testa per Widmer già a gennaio, con possibili novità nelle prossime settimane. E’ partita quindi la caccia al terzino che nella Nazionale svizzera è l’erede naturale di Stephan Lichtsteiner: l’idea della Juve, ormai da diverso tempo, è quella di completare la catena destra proprio con l’elvetico dell’Udinese, anche se non è chiaramente l’unico profilo valutato. E’ infatti sempre molto in alto nella lista della spesa bianconera il nome di Sime Vrsaljko, per il quale vale lo stesso discorso di Widmer: il Sassuolo non blinda a priori il croato, però non concede sconti. Si parla anche di Fabinho, ma è un discorso solo per l’estate, dato che il brasiliano non è in possesso di un passaporto comunitario e la Juventus non ha spazio nella sessione invernale per tesserare extracomunitari. Trovare il terzino destro ideale sarà la principale missione bianconera per gennaio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...