Zamparini: «Dybala è un campione, Allegri no»

Il presidente del Palermo critica l'atteggiamento del tecnico bianconero: «Da parte sua una specie di accanimento contro il calciatore»
Zamparini: «Dybala è un campione, Allegri no»© www.imagephotoagency.it

MILANO - Intervenuto ai microfoni di Sportmediaset, in particolare, Zamparini è tornato a parlare dell'utilizzo che la Juventus e Massimiliano Allegri stanno facendo di dell'attaccante argentino Paulo Dybala, arrivato in estate a Torino proprio dal Palermo: «Dybala sa fare tutto, quando l'ho ceduto alla Juve ho detto a Marotta: guarda che prendi il nuovo Messi. Gli è costato 40 milioni più iva perchè l'iva esiste. Dybala gioca a intermittenza, una specie di accanimento da parte di Allegri che non capisco. O perlomeno: lo capisco perché molti allenatori fanno così, vogliono prendersi il merito di far dire: ecco, lui ha fatto crescere il giocatore. Lo ha fatto anche Iachini con Dybala, ma Dybala l'ho scoperto io e l'ho preso io. Lui è il nuovo Messi, sa fare tutto, proprio tutto e da fuoriclasse».

CHIARIMENTO SU VAZQUEZ - Zamparini è tornato a parlare anche di Vazquez e del possibile addio con direzione Milano sponda Milan sottolineando però che: «Prezzo? Io non l'ho mai detto, ovvero il prezzo fissato per il Milan. Un'invenzione. Io ho parlato di Vazquez, ho detto che a gennaio non si muove perché è troppo importante per il Palermo, quest'anno. Poi mi è stato chiesto quanto vale Vazquez, e ho detto 30 milioni, più Iva naturalmente. Galliani in estate mi ha chiesto Vazquez, io ho detto: no, Adriano. A gennaio no, a giugno del 2016 si può fare. E vedremo. Anche a Marotta a proposito di Vazquez avevo detto la stessa cosa, poi vedremo cosa sarà la prossima estate. Certo io sarei contento se Vazquez andasse da Silvio Berlusconi, se restasse in Italia».

«MARESCA E' UN IGNORANTE» - Zamparini ha poi parlato al programma 'La Zanzara' attaccando pesantemente Maresca: «E’ un ignorante e dovrebbe informarsi prima di parlare. Ha detto delle cavolate, anzi delle str... Non è vero che grazie a Iachini ho guadagnato 60 milioni. Iachini mi ha fatto perdere dei soldi. Maresca è proprio un ignorante, si deve informare. Piuttosto pensasse a quanto guadagna lui, 500 mila euro netti alla sua età, pensi a quello e non ai bilanci del Palermo e si informi prima di parlare. I giocatori sono dei viziati e meritano delle pedate». Chiosa ancora su Iachini: «Ha vinto l’ultima partita, è vero, ma se il Chievo vinceva 4 a 1 non c’era niente da dire. Il Chievo ha avuto 5 palle gol clamorose».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...