Calciomercato Juventus, per Dybala spie Barcellona e Real Madrid

I top club lo studiano per capire se l’argentino può essere decisivo anche in Champions e non soltanto in campionato. A Siviglia le due spagnole osservano la Joya
Calciomercato Juventus, per Dybala spie Barcellona e Real Madrid© LaPresse

SIVIGLIA - Attenta Juve, l'Europa sta scoprendo Dybala. Non che l'argentino fosse uno sconosciuto, considerata la sua presenza era nella lista dei grandi club (a partire dal Barcellona) già dalla scorsa estate, ma le ultime prestazioni non hanno mancato di attirare l'attenzione e ricordare che quel ragazzino era e resta uno da tenere d'occhio. E anche se, finora, le performance internazionali di Paulo sono state leggermente sottotono rispetto a quanto esibito in Italia, la volitiva partita contro il City di due settimane fa e lo spettacolare gol contro la Lazio hanno rimesso in vorticoso circolo il suo nome.

LA PATRIA DELLA TECNICA - Oltretutto, questa sera, c'è un palcoscenico spagnolo per Dybala: non un dettaglio, perché da queste parti i giocatori come lui sono ancora più apprezzati e in tribuna al Sanchez-Pizjuan sono attesi osservatori di Real Madrid e Barcellona che vogliono rendersi conto dal vivo di come il ragazzo si comporta in Champions League. Dopo mesi passati a spiarlo con la maglia del Palermo, per le big d'Europa c'è l'occasione di verificare le sue qualità in circostanze internazionali e certamente più probanti.

IL PENSIERO COMUNE - D'altra parte, i complimenti di Llorente, che ha avuto la possibilità di vederlo da vicino nelle prime settimane di questa stagione, quando era ancora un attaccante della Juventus e si allenava fianco a fianco con Dybala, rispecchiano il pensiero comune dell'ambiente calcistico, dove le qualità del numero 21 bianconero sono un dato di fatto già da qualche tempo e resta solo l'ultimo test: pesare la sua capacità di reggere le pressioni e marcature più "dedicate" rispetto al suo recente passato.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...