Calciomercato Inter: Santon da titolare a possibile partente

Davide Santon da titolare inamovibile a possibile partente: le richieste per il classe 91 non mancano soprattutto dalla Premier League.
Calciomercato Inter: Santon da titolare a possibile partente© LaPresse/Spada

MILANO- Gli esterni difensivi dell'Inter, tranne Alex Telles che almeno fino a giugno resterà a Milano, sono tutti precari: Roberto Mancini ha sempre cambiato molto ed è stato camaleontico in queste prime 15 giornate di campionato. Martin Montoya è stato bocciato fin da subito e tornerà al Barcellona già a gennaio, con lui partirà anche Dodò che sarà ceduto in prestito. Per Santon, D’Ambrosio e Nagatomo gennaio sarà un mese di passione, visto che per i tre è aperta ogni strada e il futuro appare incerto. Santon è stato il titolare fino all’ottava giornata contro la Juventus, si è accomodato in panchina nella trasferta di Palermo per poi tornare titolare a Bologna. Dopo quella gara, ci sono state altre due panchine contro Roma e Torino per l’ex Newcastle che è stato poi costretto ai box, prima della gara contro il Frosinone, da un problema fisico alla caviglia che ora appare risolto ed è abile e arruolabile per la sfida di Udine. Nagatomo e D’Ambrosio, fino all’ottava giornata, invece erano praticamente fuori dalle scelte del tecnico jesino che poi ha deciso di rilanciarli proprio in una sfida importante contro la Roma di Garcia. I due, in questo momento, sembrano più saldi all'Inter di quanto non lo sia Santon, il cui contratto scadrà il 30 giugno del 2018.

SANTON RISCHIA- Davide Santon, è tornato a Milano nel mese di gennaio e già in estate era dato in partenza: il suo nome era stato accostato a diverse squadre della Premier League. La sua volontà, però, è sempre stata quella di rimanere in nerazzurro e così è stato. L’infortunio, con la conseguente titolarità persa, e la volontà di Mancini di aver un altro esterno già a gennaio, Bruno Peres del Torino su tutti, pongono il classe 91 in una posizione scomoda visto che vuole giocare per rientrare a pieno regime nel giro della Nazionale Italiana. Contro l’Udinese D’Ambrosio sarà squalificato ma tornerà Nagatomo: Santon è disponibile e si candida per un posto sull'out di destra o di sinistra a seconda delle scelte di Mancini. Una cosa è certa: le pretendenti non mancano, con il West Ham in cui gioca anche Ogbonna in testa, e se Santon dovesse sentire una mancanza di fiducia potrebbe anche chiedere la cessione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...