Calciomercato Milan: De Sciglio verso il rinnovo, Barcellona in agguato

Il rendimento di Mattia De Sciglio è un po' in calo rispetto alle aspettative. Il Barcellona e il Real Madrid sono vigili sul classe '92.
Calciomercato Milan: De Sciglio verso il rinnovo, Barcellona in agguato© PEGASO NEWSPORT

MILANO- Che fine ha fatto Mattia De Sciglio? L’esterno difensivo del Milan, paragonato a più riprese ad uno dei più forti difensori del Mondo come Maldini ha perso un po’ di fiducia nei propri mezzi rispetto alla stagione 2012-2013 che l’aveva lanciato fatto conoscere al grande calcio. E’ vero, il Milan non sta disputando delle stagioni indimenticabili ma anche le prestazioni del classe 92 sono notevolmente calate già dalla scorsa stagione, anche per via di infortuni vari.

PER MIHAJLOVIC E’ TITOLARE- De Sciglio ha disputato 11 partite su 15 in questa stagione, restando seduto in panchina, per tirare un po’ il fiato, contro Torino, Sampdoria, Sassuolo e Juventus. La società lo reputa un punto fermo, dato che è proveniente dal settore giovanile, mentre Mihajlovic lo considera un titolare e lo stima per la sua duttilità, visto che può essere impiegato indifferentemente sia sull’out di destra che su quello di sinistra. Tutte queste caratteristiche ne fanno il terzino più completo della rosa del Milan. Ora, però, De Sciglio dovrà dimostrare di meritarsi la maglia da titolare visto che c’è un altro ragazzo del settore giovanile che scalpita ed ha già fatto intravedere ottime qualità: stiamo parlando di Davide Calabria, esterno destro classe ’96, che proprio 4 giorni fa ha compiuto 19 anni.

REAL E BARCELLONA LO OSSERVANO DA TEMPO- Il contratto di De Sciglio scade il 30 giugno del 2017 e da tempo si è parlato di rinnovo: la società rossonera e il suo procuratore discuteranno per allungare e remunerare maggiormente il contratto del difensore. Il classe ’92 piace molto al Real Madrid, che in passato ha più volte richiesto il giocatore ma anche al Barcellona dove ora c’è Ariedo Braida, storico dirigente del Milan ed attuale direttore sportivo dei blaugrana. De Sciglio, tra l’altro, è anche nel giro della Nazionale Italiana di Conte e con ogni probabilità giocherà l’Europeo in Francia dove avrà modo di mettersi in mostra. Il Milan si vuole tenere stretto il suo “canterano” ma visto che le leggi del mercato sono imprevedibili, e che nessuno è incedibile, se dovesse arrivare un’offerta soddisfacente Galliani non se la lascerà sfuggire.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...