Calciomercato Juventus: Hernanes, un errore da 11 milioni

Il centrocampista brasiliano non ha reso secondo le aspettative, fino a questo momento, ed ora è fermo ai box per un guaio fisico.
Calciomercato Juventus: Hernanes, un errore da 11 milioni© Federico Tardito/Ag. Aldo Livera

MILANO- 31 agosto 2015: la Juventus acquista Hernanes dall’Inter per 11 milioni di euro più due di bonus legati ai risultati conseguiti dal brasiliano con i bianconeri. Fino a questo momento, però, il rendimento del classe 85 è stato al di sotto delle aspettative, con otto presenze su sedici in campionato e solo tre su sei in Champions League. I tifosi dell’Inter si arrabbiarono molto per questa cessione ma ad oggi sono i supporters bianconeri ad essere scettici su questo tipo di investimento fatto in estate dalla Vecchia Signora.

INVSTIMENTO PESANTE- Allegri voleva il trequartista e la Juventus ci ha provato per tutta l’estate a regalare al proprio allenatore ciò che aveva richiesto. La società bianconera, nell’ultimo giorno di mercato, si è vista costretta a ripiegare su Hernanes, giocatore in uscita dall’Inter sia per il suo stipendio ma soprattutto perché voleva rientrare dell’investimento di 18 milioni di euro fatto nel gennaio del 2014 per strapparlo alla Lazio di Claudio Lotito.

GUAI FISICI- Hernanes è ai box per un infortunio agli adduttori e dovrebbe rientrare in campo alla ripresa del campionato dopo la sosta natalizia. Il brasiliano è sempre stato soggetto a questo tipo di guai fisici e questo per la Juventus rappresenta un problema: 11 milioni di euro mal investiti che difficilmente verranno recuperati, visto che il giocatore va per i 31 anni e guadagnerà 3 milioni di euro netti fino al 30 giugno del 2018.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...