Calciomercato Bundesliga, ufficiale Ancelotti al Bayern Monaco

Rummenigge, dirigente del club tedesco, ha salutato Guardiola e dato il benvenuto al nuovo tecnico italiano: «Non vediamo l'ora di lavorare con lui. Grazie Pep, speriamo di vincere molto quest'anno»
Calciomercato Bundesliga, ufficiale Ancelotti al Bayern Monaco© www.imagephotoagency.it

MONACO - «Carlo Ancelotti è un allenatore vincente e non vediamo l'ora di lavorare con lui. Siamo grati a Guardiola per questi anni, e speriamo di finire questa stagione con tanti trofei». Sono le parole, pubblicate dalla Bild, con le quali Karl-Heinz Rummenigge annuncia l'arrivo del tecnico italiano alla guida del suo Bayern. Per Pep si aprono le porte della Premier: le due squadre di Manchester e il Chelsea in pole per assicurarsi da giugno il tecnico catalano. Pochi minuti dopo arrivano sia l'ufficialità definitiva che le prime parole del futuro allenatore dei tedeschi: Pep Guardiola lascerà a fine stagione la panchina del Bayern Monaco, dal primo luglio lo sostituirà Carlo Ancelotti. Lo fa sapere il club bavarese con una nota pubblicata sul sito e che riporta le prime parole del tecnico italiano: "Sono molto onorato di diventare nella prossima stagione l'allenatore di un grande club come il Bayern Monaco".

TABLOID INGLESI SCATENATI: PEP CHIEDE SUAREZ - Pep Guardiola chiede Luis Suarez prima di firmare per la Premier (Chelsea e, soprattutto, Manchester City nel suo futuro). Lo scrive oggi il 'Daily Star' secondo cui il tecnico catalano prima di mettere nero su bianco al prossimo contratto avrebbe chiesto al futuro club di mettergli a disposizione il 'pistolero', oggi nel tridente delle meraviglie del Barcellona e che, obiettivamente, sarà ben difficile da strappare al club blaugrana. Per Guardiola il futuro dovrebbe essere al City, anche in considerazione degli ottimi rapporti con Begiristain e Soriano, oggi manager di punta del club britannico e in passato insieme al tecnico catalano al Barcellona. Ma sull'ex Barca si sarebbe fatto sotto insistentemente anche il Manchester United, sempre più in cattive acque sotto la guida di Luis van Gaal.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...