Calciomercato, «Manchester United-Mourinho: è quasi fatta»

Secondo la stampa inglese lo Special One è destinato ai Red Devils, Van Gaal dopo tre sconfitte consecutive e il mancato accesso agli ottavi di Champions League è fuori
Calciomercato, «Manchester United-Mourinho: è quasi fatta»© /Agenzia Aldo Liverani S.a.s.

MANCHESTER (INGHILTERRA) - Mourinho prenderà il posto del suo mentore ai tempi del Barcellona. Van Gaal non ha più l'appoggio della proprietà americana che tanto lo aveva voluto. Tre sconfitte consecutive, 14 vittorie su 33 partite da aprile a oggi, 300 milioni di sterline spesi e un misero quinto posto in classifica non sono un curriculum accettabile per una società abituata a stare sul tetto del mondo. Per i media spagnoli lo Special One avrebbe già firmato un quinquennale con i Red Devils, ma nessuno ne ha dato l'ufficialità. Per il portoghese la panchina del Manchester United sarebbe un sogno che si avvera e con Ancelotti al Bayern Monaco e Guardiola tra Chelsea e Manchester City l'obbiettivo è molto vicino. 

UN AFFARE CHE IN ITALIA NON SI SAREBBE FATTO - Le regole della Figc vietano ad un allenatore di sedersi su due panchine diverse nella stessa lega in una singola stagione. In Premier League non ci sono veti e quindi Mourinho sarà libero di andare al Manchester United. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...