Calciomercato, un Oscar per la Juventus: Marotta prepara il terreno

Via alle manovre di avvicinamento per quella che si preannuncia come una trattativa lunga e complessa
Oscar, 24 anni Chelsea.© www.imagephotoagency.it

TORINO - La Juventus sta operando sul mercato di gennaio per trovare il tassello che manca a centrocampo. Ma queste settimane sono fondamentali per strutturare il lavoro, più lungo e intenso, che il club di corso Galileo Ferraris dovrà affrontare in estate.

La missione principale a giugno sarà quella di dare al tecnico bianconero Max Allegri - a meno di richiami dalla Premier o dalla Nazionale per l’allenatore livornese - il trequartista che tanto ha desiderato anche nei mesi scorsi. Le idee sono sempre state chiare, però non si sono mai sviluppate a livello pratico. È proprio adesso che la Juventus ha deciso di porre le basi per raccogliere in estate i frutti della "semina" invernale, cominciando con largo anticipo le manovre: le ultime indiscrezioni raccontano di un Beppe Marotta, amministratore delegato bianconero, particolarmente attivo sul fronte inglese. Soprattutto dalle parti di Londra, dove è il momento opportuno - in questa fase alquanto nebulosa - per approfittare anche della situazione di transizione del Chelsea.



L'oggetto del desiderio è Oscar. Dell’interesse mai sopito era già stata data notizia a ottobre, ma ora la Juve ricomincia a fare sul serio con l’avvio di contatti improntati a blindare il brasiliano con l’anticipo necessario a evitare il pericoloso inserimento della concorrenza. Che sia in cima alla lista di Allegri non è un mistero, bensì un fatto accertato e testimoniato anche dalle dichiarazioni dell’allenatore di qualche mese fa. E’ altrettanto palese la volontà del tandem dirigenziale Marotta-Paratici di accontentare le richieste dello staff tecnico con un giocatore davvero in grado di fare la differenza in un ruolo delicato. Il pressing è partito in questa fase anche per lavorare sul prezzo del cartellino: per il brasiliano il club di Roman Abramovich è partito - nella scorsa estate- da una base d’asta di 40 milioni. La Juventus punta a uno sconto, così come tutte le altre squadre interessate a Oscar. Il quale possiede, chiaramente, una lunga fila di ammiratori: 24 anni, straordinaria esperienza internazionale e una classe rara anche ai massimi livelli, Oscar può lasciare i Blues a giugno, a fronte di una rivoluzione tecnica massiccia da parte di Abramovich. Non partirà a gennaio, con ogni probabilità.

Di sicuro a gennaio la Juventus non potrebbe prenderlo: il brasiliano infatti non è in possesso di un passaporto comunitario e i bianconeri hanno i posti da extracomunitari occupati nella finestra invernale di trattative.

Leggi l'articolo completo nell'edizione odierna di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...