Calciomercato Torino: Belhanda, sorpasso Schalke

I tedeschi hanno offerto più soldi dei granata alla Dinamo Kiev: gli ucraini già oggi possono ufficializzare il trasferimento
Calciomercato Torino: Belhanda, sorpasso Schalke© ANSA

TORINO - Negli ultimi due giorni si erano messi di mezzo pure gli arabi dell’Al-Jazira, la società di Abu Dhabi, Emirati: offerta plurimilionaria per il franco-marocchino Belhanda, talentuoso centrocampista offensivo, impiegabile sia da mezzala sia da trequartista. Ma il ragazzo ha solo 25 anni e ambisce a disputare uno dei maggiori campionati europei.

BEN OLTRE 10 MILIONI - La Dinamo Kiev ha sostanzialmente trovato un accordo con lo Schalke, sempre per un prestito oneroso con diritto di riscatto, ma a cifre più alte rispetto a quelle messe sul piatto dal Torino. I granata, che anche ieri hanno cercato a lungo di contrastare le mosse dei tedeschi, sono saliti fino a una decina di milioni complessivi, tra prestito oneroso e diritto di riscatto, eventuali bonus compresi (connessi all’impiego del giocatore e ai risultati della squadra, con ulteriori premi in caso di qualificazione all’Europa League). Lo Schalke 04, tuttavia, è risultato più “generoso”, nelle trattative condotte tra ieri mattina e il pomeriggio, avvicinandosi di più alle pretese della Dinamo (si parla di una definizione finale dell’accordo intorno ai 12 milioni complessivi, tra prestito oneroso, riscatto e l’ampia variabile dei premi).

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...