Calciomercato Juventus, l'agente di Rugani esclusivo: «Strumentalizzate le mie parole»

In esclusiva per Tuttosport.com, l'agente di Rugani ha voluto smentire che le sue parole di ieri fossero una polemica nei confronti della Juventus.
Calciomercato Juventus, l'agente di Rugani esclusivo: «Strumentalizzate le mie parole»© LaPresse

MILANO- Daniele Rugani è uno dei prospetti più interessanti del panorama calcistico italiano. Il classe 94 dopo la stagione strepitosa disputata con l’Empoli, 38 presenze e nessuna ammonizione a suo carico, è stato prelevato dalla Juventus che è stata lungimirante ed ha anticipato le avversarie. Rugani non è stato molto utilizzato da Massimiliano Allegri perché chiuso dalla concorrenza di giocatori più esperti come Giorgio Chiellini, Leonardo Bonucci e Andrea Barzagli. Quando è stato chiamato in causa, però, ha sempre risposto presente con delle prestazioni di livello che hanno giustificato l’investimento fatto in estate dalla società bianconera.

IL NAPOLI IN PRESSING- De Laurentiis lo vorrebbe portare subito al Napoli per accontentare Sarri ma la Juventus non vuole cedere il suo gioiello che resterà alla corte di Allegri. Questo suo primo anno in una grande squadra, seppur giocando molto poco, gli servirà per completare il processo di maturazione. Una cosa è certa: Rugani si candida per essere, insieme a Romagnoli del Milan, il probabile futuro della Nazionale Italiana.

LA PRESUNTA POLEMICA- Nella giornata di ieri, l’agente di Rugani, Davide Torchia, interpellato da Radio Crc, aveva risposto alla domanda sul perché il proprio assistito non avesse giocato contro il Verona, in favore di Caceres, vista l’assenza di Barzagli: La Juve continua a dichiararlo importante, ma ieri con Barzagli assente ha giocato Caceres. Questa scelta mi ha lasciato un po’ perplesso visto che il ragazzo ha fatto bene in Coppa Italia. Ad ogni modo spero che la società mantenga la parola visto che dice che Rugani è la prima scelta dopo i tre titolari. Ieri tutto il mondo calcistico si aspettava Daniele in campo”.

L’AGENTE CHIARISCE- Interpellato in esclusiva da Tuttosport.com, Torchia ha voluto smentire che le sue parole fossero una polemica nei confronti della Juventus o delle scelte del tecnico bianconero: “Sono rimasto sorpreso da quanto riportato da alcuni siti in merito alle mie dichiarazioni di ieri. Contro il Verona, vista l’indisponibilità di Barzagli, tutta Italia si aspettava di vedere in campo Rugani, visto che è considerato la prima alternativa ai tre titolari, così non è stato e sono rimasto perplesso. Ma da qui a dire che io ho attaccato la Juventus o che ci sia stato un tono polemico ce ne passa. Noi rispettiamo le scelte del tecnico e della società. Daniele quando è stato chiamato in causa, come in Coppa Italia, si è sempre comportato bene e pensavo giocasse anche contro il Verona. Ho espresso solo una mia opinione in merito ad una domanda che mi è stata posta, nessuna polemica con nessuno, assolutamente”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...