La Juventus gongola: Berardi è già un cuore bianconero

Il classe 94, con il gol all'Inter, già entrato nei cuori dei tifosi della Juventus che già sognano di vederlo con la maglia bianconera nella prossima stagione.
La Juventus gongola: Berardi è già un cuore bianconero© www.imagephotoagency.it

MILANO- Minuto 95 di Inter-Sassuolo: sul dischetto c’è Domenico Berardi, cuore nerazzurro ma con il futuro dipinto di bianconero. Il giovane calciatore nato a Cariati 21 anni fa, con il suo rigore, ha permesso al Sassuolo di sbancare il Meazza. La squadra neroverde si trova a quota 31 punti e ha ancora una partita, in casa contro il Torino, da recuperare. Berardi, dunque, ha fatto un gran piacere alle inseguitrici: il Napoli, grazie alla sconfitta dell’Inter, si è laureato campione d’inverno, mentre la Juventus, squadra in cui giocherà Berardi nella prossima stagione, ha agganciato al secondo posto la banda di Mancini.

LO SGAMBETTO ALLA SQUADRA DEL CUORE- Berardi ha fatto un gran bello sgambetto alla sua squadra del cuore. I tifosi della Juventus lo hanno già eletto a idolo vista la grande rivalità tra la squadra bianconera e quella nerazzurra. In estate, la squadra di Corso Galileo Ferraris e il Sassuolo hanno risolto la compartecipazione di Berardi in favore della società di Squinzi. La Juventus incasserà 10 milioni di euro, nei prossimi quattro anni, ma potrà riacquistare Berardi, a fine stagione, per una cifra vicina ai 18 milioni di euro. Il talento calabrese nella prossima stagione sbarcherà sicuramente a Torino.

LA SANTA ALLEANZA JUVE-SASSUOLO- Simone Zaza è stato ceduto dal Sassuolo ed acquistato dalla Juventus per 18 milioni di euro. Nel giugno del 2014, i neroverdi risolsero in proprio favore la compartecipazione con la società bianconera per una cifra vicina ai 7,5 milioni di euro. Stessa operazione per Berardi che, in estate è stato riscattato dalla società di Squinzi, per 10 milioni, che al termine della stagione lo cederà alla Juventus sempre per 18 milioni di euro. Infine, c’è in ballo la questione di Stefano Sensi, giovane talento del Cesena. Il centrocampista classe 95, a fine anno, sbarcherà a Sassuolo che lo preleverà dalla squadra romagnola sempre insieme alla Juventus per una cifra vicina ai 5,5 milioni di euro. L’asse Torino-Sassuolo è stata molto calda in questi ultimi anni e, a breve, queste due lungimiranti società potrebbero chiudere l’accordo per un altro talento italiano dopo Berardi e Zaza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...