Calciomercato Juventus, strategie bianconere: Lavezzi, Diarra e Co. A prescindere...

Piacciono all'Inter: anche per questo la Juve li tratta. Tattica di disturbo oltre che effettivo interesse
Calciomercato Juventus, strategie bianconere: Lavezzi, Diarra e Co. A prescindere...© www.imagephotoagency.it

TORINO - La sfida tra Juventus e Inter non si limita ai soli duelli di campo, bensì sconfina in maniera massiccia anche sul fronte del mercato. La Juventus cerca un regista/mediano tuttofare per poter guardare con maggiore serenità all’eventualità di sostituire uno tra Paul Pogba, Claudio Marchisio e Sami Khedira alla bisogna; un regista/ mediano cerca l’Inter. Ebbene, quel mediano/regista risponde perfettamente alle caratteristiche di Diarra, ora in forza al Marsiglia. Sulle sue qualità si è espresso senza remore il tecnico nerazzurro Roberto Mancini, e con gli stessi termini lusinghieri si esprimono in merito al francese nelle stanze del club di corso Galileo Ferraris.

TEMPISMO - C’è poi un altro oggetto del contendere in grado di scaldare il clima sull’asse Torino-Milano: trattasi di Ezequiel Lavezzi, ormai in rotta (insanabile) con il Paris Saint Germain. L’attaccante argentino era “caldissimo”, in ottica bianconera, allorché il passaggio al 3-5-2 non era ancora stato compiuto e, ancora, il suo nome è tornato in auge quando - per un breve periodo - è stata presa in considerazione l’eventualità di cedere alle tante, milionarie lusinghe che alcuni club di Premier League hanno avanzato convintamente nei confronti di Simone Zaza: in caso di cessione dell’ex del Sassuolo, appunto, sarebbe stato proprio il Pocho il principale obiettivo di rimpiazzo.

SONDAGGIO - Infine il capitolo Fernando: chiesto dall’Inter nell’ambito del maxi affare che coinvolge anche Ranocchia e Dodò. Guarda un po’, pure la Juventus domenica scorsa, a margine della partita disputata contro la Sampdoria, ha approfittato di un incontro con i vertici blucerchiati per sondare il terreno...

SEGUI TUTTE LE NOTIZIE DI MERCATO DELLA JUVENTUS

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...