Calciomercato Roma-Spalletti, è fatta: manca solo l'annuncio

Il tecnico di Certaldo prende il posto di Garcia sulla panchina giallorossa. A Miami l'accordo con Pallotta. Manca solo l'annuncio ufficiale del club giallorosso
Calciomercato Roma-Spalletti, è fatta: manca solo l'annuncio© LaPresse

ROMA - Luciano Spalletti si appresta a tornare sulla panchina della Roma, prendendo il posto del francese Rudi Garcia. Manca ancora l'annuncio ufficiale da parte della società giallorossa, ma il via libera è arrivato dopo l'incontro a Miami fra lo stesso allenatore di origine toscana e il presidente del club, James Pallotta. Presente all'incontro anche il Ceo Italo Zanzi e il direttore generale Mauro Baldissoni. 

GARCIA ORMAI ESONERATO - Sono ore frenetiche in casa Roma, non è ancora chiaro (ma ormai è molto improbabile) che Rudi Garcia possa dirigere l'allenamento di oggi pomeriggio. Più probabile che possa farlo Alberto De Rossi, tecnico della Primavera. Luciano Spalletti intanto, ha incontrato di persona Pallotta che voleva valutarne ambizione e quella mentalità vincente che il presidente ritiene indispensabile per guidare la Roma. Ovviamente anche il tecnico di Certaldo avrà le sue richieste da presentare, dalla durata del contratto (Spalletti ha già spiegato a Sabatini di non ritenersi un traghettatore e di volere garantito almeno un anno e mezzo di contratto) allo stipendio, passando per le mosse di mercato necessarie a completare la rosa. Solo dopo l'endorsement di Pallotta potrà poi arrivare la fumata bianca che sancirà l'avvicendamento in panchina. Nella Capitale, intanto, Rudi Garcia continua a svolgere il suo lavoro in attesa dell'esonero. Il francese, dopo aver partecipato a Zurigo alla cerimonia di consegna del Pallone d'Oro, ieri ha seguito la squadra nella doppia seduta tra campo e palestra in un ambiente surreale. All'ora di pranzo il confronto con Sabatini, poi in serata il ritorno a casa lasciando il centro sportivo scuro in volto e senza rilasciare dichiarazioni ai cronisti che lo hanno atteso davanti l'abitazione di Casal Palocco. L'avventura in giallorosso è ormai ai titoli di coda come ammesso anche dalla sua compagna, Francesca Brienza, che, rispondendo su Facebook a un tifoso, ha anticipato di qualche ora l'annuncio ufficiale: "Io ho vissuto un altro mister, che ha amato la sua Roma in ogni momento e che non ha mai voluto prendere in giro nessuno perché persona eticamente corretta - le parole in difesa di Garcia -. Ma di questo e tanto altro ce ne ricorderemo meglio tra qualche tempo ne sono certa. Siamo fatti così! Ora onore a chi verrà". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...