Calciomercato, il Milan a caccia di un big. Witsel o Candreva le idee

L'ad rossonero Galliani sonda l'Ajax per El Ghazi, Fininvest in Cina da Bee
Calciomercato, il Milan a caccia di un big. Witsel o Candreva le idee© EPA

MILANO - Tutte le strade portano in Cina. Quelle del mercato, con la cessione di Luiz Adriano al Jiangsu Sainty che finanzierà i prossimi movimenti in entrata, quelle societarie, con gli incontri fra Fininvest e Bee Taechaubol per sbrigare definitivamente la questione quote.

SOLDI PER CENTROCAMPO - Ieri pomeriggio con un jet privato è iniziata la nuova avventura di Luiz Adriano, partito alla volta di Londra insieme al suo agente Kia Joorabchian. Con l'ufficialità della sua cessione - 14 milioni di euro più bonus - scatterà la campagna acquisti del Milan. L'ad Adriano Galliani vuole cercare di piazzare un altro paio di colpi in uscita (Diego Lopez, Nocerino e De Jong) e sistemare le pratiche Cerci e El Shaarawy per poi cercare un paio di giocatori per puntellare la rosa.  La lista è nota e con i milioni incassati dalla cessione di Luiz Adriano si potrà cercare di lavorare sulle resistenze dei club di appartenenza dei vari Witsel (Zenit), Fellaini (Manchester Utd), Soriano (Sampdoria) e Banega (Valencia). Resta fra i desideri del Milan anche Candreva, ma al di là delle richieste di Lotito (25 milioni, con la Lazio c'è in ballo Matri).

COLPI PER IL FUTURO - Candreva esterno destro d'attacco così come il 20enne Anwar El Ghazi, talentuoso jolly offensivo dell'Ajax. Il giocatore di origine marocchina si è messo in luce la scorsa stagione e quest'anno si è imposto con 8 reti in 13 gare di Eredivisie.

GIORNI CALDI - Intanto da oggi fino a sabato, a Shenzhen, scatta la missione decisiva dei rappresentanti di Fininvest, capitanata da Alessandro Franzosi, per la cessione del 48% del Milan alla cordata di Bee Taechaubol. 

TUTTE LE NOTIZIE DI CALCIOMERCATO 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...