Calciomercato, Real Madrid e Atletico Madrid: mercato bloccato fino al 2017

I due club della capitale subiranno una punizione analoga a quella del Barcellona per le irregolarità nel tesseramento dei minori
Calciomercato, Real Madrid e Atletico Madrid: mercato bloccato fino al 2017© EPA

MADRID (SPAGNA) -  Real Madrid e Atletico Madrid verranno sanzionate dalla Fifa per l'acquisto di calciatori di età inferiore ai 18 anni. Come già era successo per il Barcellona, Colchoneros e Merengues subiranno uno stop alle transazioni di mercato per le prossime due finestre. La Fifa aveva messo sotto investigazione Ateltico e Real ormai da un anno e aveva chiesto tutta la documentazione necessaria alla federazione calcistica spagnola. Potranno fare acquisti nella sessione in corso, poi stop fino alla fine della stagione 2016-2017. Le indagini hanno riguardato calciatori presenti in competizioni svoltesi tra il 2007 ed il 2014 (Atletico de Madrid) ed il 2005 ed il 2014 (Real Madrid).

IL RICORSO DELL'ATLETICO - L'Atletico Madrid ha ufficialmente comunicato che presenterà ricorso contro la decisione della Fifa. "La società non condivide la sanzione inflitta dalla Fifa e studierà tutta la documentazione ricevuta al fine di presentare un reclamo contro questa decisione", informa l'Atletico in una nota ufficiale. 

RICORSO REAL - Lo stesso ha fatto il Real Madrid, con un comunicato sul proprio sito, corredato da diversi punti in cui si difende dalle accuse della Fifa. "Ricorreremo in tutte le sedi sportive, le sanzioni sono assolutamente inaccettabili" sostiene il club presieduto da Florentino Perez. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...