Calciomercato Juventus, Mandragora ufficiale

Il centrocampista ha firmato un contratto quinquennale
Calciomercato Juventus, Mandragora ufficiale© LaPresse

TORINO - Rolando Mandragora è un giocatore della Juventus. La società ha infatti raggiunto un accordo con il Genoa, proprietario del cartellino del giocatore campano, per il suo passaggio in bianconero. Mandragora ha contestualmente siglato un contratto quinquennale con la Juventus e in questa stagione proseguirà la sua esperienza al Pescara, dove è attualmente in prestito.

IL COMUNICATO - «Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver perfezionato l’accordo con il Genoa Cricket and F.C. S.p.A. per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Rolando Mandragora a fronte di un corrispettivo di € 6 milioni pagabili in 3 esercizi e che potrà incrementarsi di ulteriori massimi € 6 milioni al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi. Juventus ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva quinquennale. Fino al 30 giugno 2016 il calciatore rimarrà tesserato per il Delfino Pescara 1936 a titolo temporaneo».

LA SCHEDA - Centrocampista mancino, Rolando Madragora fa della duttilità tattica e della qualità tecnica i suoi principali punti di forza, riuscendo ad agire con eguale efficacia come mezz'ala o davanti alla difesa. Nato il 18 giugno 1997 a Napoli, dopo aver mosso i primi passi nell’A.C. Ponticelli e quindi alla Mariano Keller inizia la sua carriera nelle giovanili del Genoa, nella stagione 2011/2012. Lo scorso anno, l’approdo alla Prima Squadra. Mandragora, infatti, gioca sì sei partite nella Primavera rossoblu (cui aggiungerne una nel torneo di Viareggio e un’altra in Coppa Italia di categoria), ma soprattutto, esordisce in serie A. La prima volta nel massimo campionato, curiosamente, è proprio contro la Juventus: si tratta del match di Marassi del 29 ottobre 2014 e Mandragora non ha ancora compiuto 18 anni. Collezionerà cinque presenze, prima di spostarsi, in questa stagione, a Pescara. Finora in B è sceso in campo 16 volte, più una in Coppa Italia, piazzando un assist. La sua affidabilità tattica e il suo talento gli aprono anche le porte delle varie Nazionali giovanili: per lui quattro presenze nell’Under 17, una nell’Under 18, dieci con la Under 19 (segna anche una rete, il 5 settembre 2014 contro la Slovacchia) e sei con la Under 21.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...