Calciomercato Juventus: Poli last minute, il piano di Marotta

La pista può diventare calda negli ultimi giorni di mercato. L'ad bianconero valuta le mosse dei big e quelle del Milan
Calciomercato Juventus: Poli last minute, il piano di Marotta© www.imagephotoagency.it

TORINO - La rimonta in campionato non ha riacceso soltanto le ambizioni scudetto: grazie alle dieci vittorie consecutive, e al secondo posto in classifica, la Juventus può permettersi di guardare al futuro - e quindi al mercato - con più certezze e maggiore programmazione. Il centrocampista top resta la priorità: fino alla fine di gennaio i dirigenti bianconeri resteranno vigili sui profili deluxe e sono da mettere in conto nuovi tentativi per i vari Gundogan (Borussia Dortmund), André Gomes (Valencia), Banega (Siviglia), Bernardo Silva (Monaco).

VECCHIO PALLINO - E una occasione, il classico last minute di fine trattative, potrebbe diventare pure Andrea Poli. Il centrocampista del Milan, 26 anni, è un vecchio pallino di Marotta e Paratici, che ai tempi della Samp lo acquistarono dalle giovanili del Treviso. La stima per il vecchio allievo è rimasta intatta. Il jolly veneto è apprezzato anche da Massimiliano Allegri, che lo ha allenato a Milanello. Poli sta trovando poco spazio nel Milan e sarebbe intrigato dalla prospettiva di cambiare aria. L'idea della Juventus sarebbe quella di provare a ingaggiarlo a giugno, ma se si dovessero presentare certe condizioni favorevoli, non è da escludere un tentativo negli ultimi giorni di questo mercato.

CACERES CORTEGGIATO - Nei solotti del mercato si vocifera di un possibile scambio Poli-Caceres. Incastro da non escludere, anche se il difensore uruguaiano - in scadenza a giugno e corteggiatissimo (ci sono anche Roma, Inter, Napoli, Liverpool, Monaco) - sembra orientato a separarsi dai bianconeri in estate, quando sarà libero di muoversi gratis. Il quadro sarà più chiaro nei prossimi giorni, con lo sbarco in Italia del suo agente Daniel Fonseca.

TUTTE LE NOTIZIE DI CALCIOMERCATO SULLA JUVENTUS

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...