Calciomercato Milan, dilettanti allo sbaraglio

Luiz Adriano di nuovo a Milanello, Diego Lopez non va in Turchia. E va piazzato El Shaarawy
Calciomercato Milan, dilettanti allo sbaraglio© ANSA

MILANO - Con il ritorno di Luiz Adriano alla corte di Sinisa Mihajlovic, ecco che al mercato del Milan vengono a mancare 14 milioni di euro che avrebbero fatto molto comodo alle casse rossonere e che avrebbero prodotto anche una plusvalenza, visto che l'attaccante brasiliano era stato acquistato, in estate, per 8 milioni di euro dallo Shakthar Donetsk. L'accordo tra i club era stato raggiunto, ma non è stato trovato quello tra il giocatore e la società cinese e così ecco che l'affare è sfumato. Una beffa per Galliani.

LOPEZ-BESIKTAS NON SI FA - Oltre a Luiz Adriano, l'amministratore delegato rossonero era riuscito anche a trovare una sistemazione a Diego Lopez visto che il portiere spagnolo era ad un passo dal trasferimento al club turco del Besiktas. Anche in questa circostanza, l'accordo tra i club era stato raggiunto, ma a far saltare il banco ci hanno pensato le altissime richieste economiche dell'estremo difensore andaluso che ha chiesto ben 5 milioni di euro netti all'anno per trasferirsi al club di Istanbul a fronte di un'offerta di 2,5, ovvero quanto percepisce attualmente al Milan.

CORSA A DUE - Per quanto riguarda Stephan El Shaarawy, la situazione è in costante evoluzione. La Roma è sempre interessata al Faraone, ma prima deve far partire il sempre più abbacchiato Gervinho, anche lui in ottica Jiangstu ma in bilico anche dopo la vicenda Luiz Adriano. Spalletti vorrebbe il Faraone ed il Milan è pronto a cederlo anche se, dalla Germania, è rimbalzato nuovamente l'interesse del Borussia Dortmund per Stephan, che per ora rimane sempre in attesa di poter scegliere la soluzione migliore per lui.

CONGELATO EL GHAZI - In tutto questo contesto, il mercato in entrata si è nuovamente arenato, con la pista che porta ad Anwar El Ghazi dell’Ajax che è stata congelata. Senza le uscite, il Milan non potrà operare in entrata e anche da Amsterdam sono arrivate le parole di Marc Overmars, ds dei lancieri, che ha dichiarato: «Il ragazzo non è in vendita e nessuna società si è fatta avanti in maniera concreta per El Ghazi con un’offerta economica».

TUTTE LE NOTIZIE DI CALCIOMERCATO 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...