Calciomercato: Guarin non si fida. Inter, sale Xhaka

Il colombiano vuole vederci chiaro con i cinesi. Contatto per il Monchegladbahc per il regista
Calciomercato: Guarin non si fida. Inter, sale Xhaka© www.imagephotoagency.it

MILANO - Il primo effetto collaterale del ritorno a Milanello di Luiz Adriano è stato l’irrigidimento di Fredy Guarin e del suo entourage nei confronti degli emissari dello Jiangsu Suning. Il brasiliano del Milan ha alzato i tacchi e fatto ritorno in Italia dopo che ha scoperto che l’ingaggio extralarge che gli era stato garantito dal club di Nanchino, sarebbe stato versato in parte dalla società, in parte da uno sponsor di cui non si era mai parlato in sede di contrattazione. Così Guarin, tanto per non trovarsi di fronte a sorprese, ha chiesto agli intermediari che trattano per conto del presidente Liu Jun che gli vengano spediti i contratti federali per firmarli in Italia dopo presa visione da parte degli avvocati. Entro venerdì i contratti dovranno essere recapitati, compilati ed essere quindi pronti alla firma. Trattativa importante, come dimostrano le cifre in ballo: 18 milioni all’Inter, più un triennale da 7 al colombiano che riceverebbe pure 5 milioni di buona entrata alla firma.

DOPPIA ALLEANZA - Tra l’altro l’Inter con il Suning Commerce Group, colosso cinese dell’informatica con oltre 1600 punti vendita in oltre 700 città tra Cina, Hong Kong e Giappone, aveva trattato per una partnership commerciale. Non se n’è fatto nulla ma quanto sta accadendo in questi giorni sull’asse Milano-Nanchino potrebbe avere ripercussioni interessanti qualora Liu Jun dovesse essere tentato di fare il suo ingresso anche come imprenditore nel nostro calcio.

MISSION IMPOSSIBLE - In tal senso, chi all’Inter mette proprio tutti d’accordo è Granit Xhaka, regista del Borussia Mönchengladbach giudicato come giocatore ideale per far risaltare le qualità di Geoffrey Kondogbia. Ieri c’è stato un contatto tra i due club: l’Inter vuole capire se l’incedibilità del giocatore è tale oppure se di fronte a una proposta articolata (prestito con obbligo di riscatto) possa esserci margine per aprire una trattativa comunque onerosissima, dato che il Borussia chiede almeno 25 milioni per il suo gioiello. Brutte notizie infine sul fronte Lavezzi: ieri Alejandro Mazzoni, suo agente, era segnalato a Londra per trattare con il Chelsea.

SEGUI IL CALCIOMERCATO LIVE

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...