Calciomercato Juventus: un patto fraterno

Con  Pogba e Dybala i bianconeri possono raggiungere l'obiettivo Champions League. I dirigenti del Barcellona li hanno osservati contro la Roma, però devono rassegnarsi
Calciomercato Juventus: un patto fraterno© LaPresse

TORINO - Poche squadre al mondo hanno due fenomeni come la Juve. Giovani e forti. Fortissimi. E con ancora un largo margine di miglioramento. Dove potranno arrivare? Difficile immaginarlo. Molto ma molto in alto di sicuro, probabilmente alla Champions League. Perchè Paul Pogba e Paulo Dybala sono il presente e il futuro della Juventus. Non per niente -come annunciato la scorsa settimana dal nostro giornale - il Barcellona ha ufficialmente chiesto i due campioni bianconeri e domenica sera allo Stadium (in occasione di Juventus-Roma) c’erano due osservatori del club azulgrana. Insistono, non demordono. Messi, del resto, vuole a tutti i costi Dybala sia nel Barcellona sia nella sua Nazionale.

NO GRAZIE - La Juventus proprio nei giorni scorsi ha ribadito al Barcellona che nessuno dei suoi fuoriclasse è in vendita. Dybala per niente al mondo, non c’è cifra che lo possa allontanare da Torino. Per Pogba, eventualmente, si può prendere in considerazione una proposta fuori mercato. In poche parole più di cento milioni. E forse... Oltretutto, fatto tutt’altro che trascurabile, i due a Torino si trovano a meraviglia.

NIENTE DI MEGLIO - E poi in questo momento che cosa c’è meglio della Juventus? Forse solo il Barcellona ma in Spagna ci sarebbero altri problemi. Con tutti i fuoriclasse che ci sono diventerebbe problematico trovare dello spazio. In avanti ci sono Messi, Neymar e Suarez. Di sicuro con il tempo Dybala si prenderebbe una maglia ma non sarebbe indispensabile come lo è in bianconero dove sta diventando un vero e proprio idolo. E dopo il Barcellona? Il Bayern Monaco presenta un campionato monotono mentre in Europa incontra numerose difficoltà. E magari la Juve può pure farlo fuori nel prossimo turno.

CONVENIENZA - Ecco perchè i due hanno tutto l’interesse a rimanere alla Juventus e la Juve a tenerli per diventare, ufficialmente e solennemente, una top in Europa. Magari, considerando gli intrioiti di questi ultimi anni, potrebbe anche aumentare l’ingaggio ai propri big. Ma questo è un discorso che i dirigenti di corso Galileo Ferraris prenderanno in considerazione più avanti.

PIU' DI 100 MILIONI - E visto che è Dybalamania il presidente Zamparini, che prima di tutti ha capito il valore del ragazzo portandolo a Palermo, incassando 40 milioni che qualche mese fa sembravano una cifra enorme, torna a parlare del suo pupillo a Radio due. «Dybala adesso vale almeno cento milioni, ve l’avevo anticipato che si trattava di un giocatore straordinario, lui è un fenomeno. E per rimanere in tema vi posso assicurare che non devo soldi a nessun agente». Minacciando poi querele a chi ha chiesto quindici milioni. Ma questo è un discorso a parte. Quel che conta è la valutazione dell’argentino fatta da chi lo ha scoperto. Rispetto a qualche mese fa vale 60 milioni in più. E di questo bisogna (anche) dare atto a Beppe Marotta che ha deciso investire così tanto su un ragazzo che prima di arrivare in bianconero era considerato di belle speranze e basta.

TUTTE LE NOTIZIE SULLA JUVENTUS

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...