Calciomercato Torino: Quagliarella è nei piani di Udinese e Sampdoria

L'ex bomber juventino non gioca ormai da tre partite e potrebbe finire  sul mercato stavolta per «eccesso di concorrenza»
Calciomercato Torino: Quagliarella è nei piani di Udinese e Sampdoria© ANSA

TORINO - Là davanti adesso sono in troppi. Ciro Immobile, Andrea Belotti, Josef Martinez, Fabio Quagliarella, Maxi Lopez e Amauri: sei attaccanti per due posti in attacco da contendersi nell’arco delle restanti 17 partite di campionato. Il rischio è che perdurando questa situazione aumentino le turbolenze nello spogliatoio perché, a volte, chi è scontento può creare problemi. Chi ha, o meglio, avrebbe più mercato è senz’altro Fabio Quagliarella. Il giocatore ha da pochi giorni ricucito i suoi rapporti con la tifoseria granata ma è da tre partite che non gioca. Come l’altro ieri, a Firenze. Ventura, per la verità, aveva deciso di farlo entrare contro i viola ma l’ex juventino ha chiesto al tecnico di poter rimanere in panchina a causa di un fastidio muscolare ai flessori della coscia». L’episodio, per la sua singolarità, ha innescato nuove voci di un possibile trasferimento che però finora non hanno trovato riscontri concreti.

INDISCREZIONI - Restano le voci e le indiscrezioni. Già, perché nell’ultima settimana del mercato invernale può succedere di tutto e potrebbero materializzarsi novità anche per il bomber granata, soprattutto se resterà Maxi Lopez. Già, perché Quagliarella resta sempre nei radar dell’Udinese: il club friulano non ha mai nascosto la propria stima nei confronti del loro ex giocatore (A Udine Quagliarella ha militato dal 2007 al 2009). Poi ci sono Inter e Sampdoria impegnate in discorsi che riguardano Eder. Il club di Thohir, salvo clamorosi colpi di scena, dovrebbe essere riuscita a vendere Fredy Guarin ai cinesi dello Shanghai Shenhua e a reperire i solidi utili per agganciare il brasiliano della Samp oppure Soriano. Ma se l’assalto nerazzurro a Eder dovesse saltare, tra le alternative valutate dall’Inter c’è anche il nome di Quagliarella. Attaccante che è sempre piaciuto a Roberto Mancini. La Samp, dovesse perdere Eder e non riuscisse a far suo Alberto Paloschi, potrebbe fare un tentativo per l’attaccante granata e anche in questo caso si tratterebbe di un ritorno perché Quagliarella ha vestito il blucerchiato nella stagione 2006/07. Il Torino sembrerebbe disposto ad accettare eventuali trattative sulla base di 2.5 milioni di euro: prezzo non certo basso per un attaccante sì bravo ma che ha il contratto in scadenza nel 2017 e che domenica compirà 33 anni.

TUTTO IL CALCIOMERCATO DEL TORINO 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...