Milan, Galliani chiude il mercato in entrata: bugia o verità?

L'amministratore delegato rossonero chiude al mercato in entrata. In realtà, il Milan proverà a strappare il giovane El Ghazi all'Ajax. Tutto dipenderà dall'addio di Luiz Adriano.
Milan, Galliani chiude il mercato in entrata: bugia o verità?© www.imagephotoagency.it

MILANO- La rosa del Milan è già competitiva così: parola di Adriano Galliani. L’amministratore delegato rossonero ha parlato prima del calcio di inizio della sfida di ieri sera, in Coppa Italia, contro l’Alessandria chiudendo il mercato in entrata: “Tante persone mi criticano, io credo che la rosa del Milan si già molto competitiva così. Siamo coperti e a gennaio non arriverà nessuno”. Parole che non lasciano spazio a nessuna interpretazione, anche se la sensazione è che il Milan proverà a fare un colpo proprio l’ultimo giorno di calciomercato.

MANCANO I SOLDI- Adriano Galliani sa che la rosa del Milan non è al livello delle prime cinque della classifica ma deve fare buon viso a cattivo gioco. L’amministratore delegato rossonero in questi ultimi anni, esclusa questa sessione estiva, ha dovuto sempre fare di necessità virtù, acquisendo giocatori a parametro zero o in prestito gratuito. In più di una circostanza operare in questa modalità si è rivelata la scelta sbagliata, vedi Essien o altri che non hanno lasciato il segno. La verità è che il mercato del Milan è bloccato dalle mancate cessioni di de Jong, Diego Lopez ma soprattutto Luiz Adriano. Il brasiliano avrebbe portato in dote circa 15 milioni di euro che sarebbero stati reinvestiti per un giocatore di qualità in mezzo al campo e per un difensore. El Shaarawy è andato alla Roma, ma il Milan ha incassato solo 2 milioni di euro per il prestito, gli eventuali 13 milioni relativi al riscatto da parte dei giallorossi arriveranno solo a fine anno se la società di Pallotta deciderà di esercitare tale opzione.

RESTA IL SOGNO- Anwar El Ghazi resta sempre il sogno in casa Milan. Il talento classe 95 dell’Ajax ha un costo proibitivo per le casse rossonere: 10 milioni di euro. Ad oggi, tutto è fermo e nemmeno la mediazione del suo agente, Mino Raiola, potrà aiutare il Diavolo a sbloccare la trattativa. La speranza è che il Galatasaray si faccia avanti concretamente con Luiz Adriano. Per una cifra compresa tra gli 8-10 milioni di euro il Milan lo lascerà partire per accaparrarsi l’olandese El Ghazi che ha già dato il suo assenso ad un trasferimento a Milano. Per quanto riguarda la difesa tutto resterà invariato: Mexes, Alex e Zapata resteranno fino al termine della stagione, dove andranno in scadenza di contratto che difficilmente gli sarà rinnovato. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...