Calciomercato, Lanzafame si presenta: «Novara, è un onore»

Il centrocampista ex Perugia e Juventus: «Ho voglia e stimoli che vanno oltre, so di aver fatto meno di quello che potevo fare, voglio crescere e voglio farlo con questa maglia»
Calciomercato, Lanzafame si presenta: «Novara, è un onore»

NOVARA - A Novara scatta il Lanzafame-day. Il centrocampista ex Perugia e Juventus ha già esordito sabato in maglia azzurra (25' contro il Crotone) e si è presentato così: "Ho girato molte società per diverse ragioni, sono quasi 29enne e sono venuto qui perchè voglio tornare ad alti livelli. Tutto l’insieme: l’ambiente, la squadra e la società mi hanno convinto ad accettare fin da subito, ho voluto l’azzurro a tutti i costi. Il mio ruolo? In carriera ho giocato in tante posizioni, per me è importante trovare continuità, devo essere bravo ad adattarmi alle scelte dell’allenatore”.

LA PRIMA IMPRESSIONE - “Questa è una squadra che gioca a calcio e scende sempre in campo per dire la propria, il gruppo è sano e mi ha fatto un’ottima impressione, questo faciliterà sicuramente il mio inserimento. Ho voglia e stimoli che vanno oltre, so di aver fatto meno di quello che potevo fare, voglio crescere e voglio farlo con questa maglia, è un’opportunità che voglio cogliere al volo. E’ una sfida in primis con me stesso e poi con chi non ha creduto in me. Nonostante il periodo non sia dei migliori, vedo fattori positivi e grande equilibrio nelle scelte, col Crotone abbiamo dato tutto ma dobbiamo migliorare certi aspetti".

SERIE A POSSIBILE - "E’ motivo di orgoglio il fatto che il Novara abbia puntato fortemente su di me, ho scelto questo progetto per un insieme di aspetti, sono arrivato in un ambiente sano dove ci sono poche distrazioni ma c’è tanta ambizione. Siamo lì, ce la possiamo giocare fino all’ultima partita con tutti, non abbiamo nulla da invidiare ad altre piazze".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...