Calciomercato Juventus, pronto un altro colpo: Filip Raicevic

Marotta e Paratici pronti a chiudere per il montenegrino: arriverà a giugno via Chievo per sostituire Paloschi
Calciomercato Juventus, pronto un altro colpo: Filip Raicevic© LaPresse

TORINO - La Juventus non sembra volersi fermare sul fronte giovani. Dopo aver chiuso per il talentuoso terzino brasiliano, Rogerio, Marotta e Paratici stanno per chiudere un altro colpo finalizzato a costruire una Juventus vincente anche in futuro: è Filip Raicevic. Il centravanti in forza al Vicenza, che sembrava dovesse finire al Carpi, è divenuto negli ultimi giorni un obiettivo bianconero. Il Vicenza chiede 2,5 milioni di euro per la punta montenegrina, 22 anni e 10 gol sinora in serie B. Anche in questo caso è prevista una sinergia, con Raicevic pronto ad andare al Chievo per sostituire Paloschi, ormai allo Swansea.
Montenegrino di Podgorica, nato il 2 luglio 1993, Filip Raicevic è una punta strutturata, di peso (191 cm per 82 chili), che fa reparto da solo, e in questo modo permette agli altri attaccanti, meno fisici ma più rapidi, di sfruttare tutta la propria velocità.
Dal 2008 al 2011 ha militato nel FK Partizan di Belgrado; quindi, dal 2012 al 2013, è passato all’Ofk Petrovac Montenegro. Nel 2013 è arrivato in Italia, allenandosi con il Carpi, in Lega Pro, ma non è mai stato tesserato. In seguito è tornato in Belgio, al Rrfc Montegnee. E’ successivamente ritornato in Italia per volontà del ds della Lucchese Bruno Russo, nel gennaio 2014, realizzando 3 reti in 10 presenze in serie D e successivamente, nella scorsa stagione, sempre in rossonero, altre 3 in 26 presenze in Lega Pro. Raicevic, che ha doppio passaporto, ha collezionato 3 presenze nella nazionale Under 17 del Montenegro. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...