Calciomercato Juventus, è già estate: C'è Gundogan, opzione Cavani, dubbio Pogba

Se il Real eserciterà la clausola per Morata i bianconeri andranno decisi sul Matador
Calciomercato Juventus, è già estate: C'è Gundogan, opzione Cavani, dubbio Pogba© ANSA

TORINO - Adesso la Juve è a posto. Sempre più forte. Con le riserve competitive quanto i titolari. In alcune circostanze ancora di più. E allora non aveva senso intervenire sul mercato per prendere un giocatore qualsiasi, alla Juve hanno bisogno di un campione per compiere un ulteriore e decisivo salto di qualità. Quello che la porterebbe a giocarsela alla pari con il Barcellona.

TUTTO SULLA JUVENTUS

A GIUGNO - Per la fine della stagione, invece, gli obiettivi sono più ambiziosi che mai. Per il centrocampo c’è Gundogan del Borussia Dortmund, un elemento che i dirigenti bianconeri hanno inseguito a lungo anche in questo periodo. Il suo contratto scade nel giugno del 2017 e i dirigenti tedeschi non lo hanno ceduto con la speranza che lui decida di prolungare.

Ma il giocatore non ha nessuna intenzione di farlo. Insegue nuove esperienze, la Bundesliga gli sta stretta e il Borussia Dortmund non gli garantisce quella visibilità internazionale che meriterebbe. Lui vorrebbe puntare e vincere la Champions. Ma non sarà facile arrivare a lui visto che ci sono diversi grandi club internazionali sulle sue tracce (City e Barcellona su tutti). Il vantaggio bianconero è che Gundogan sa dall’interessamento visto che è stato contattato. Sa che i bianconeri lo vogliono a tutti i costi e questo potrebbe rappresentare un aspetto di non poco conto. Sempre per rimanere in tema di centrocampisti confermiamo il grandissimo interesse per il brasiliano Oscar del Chelsea: la società londinese il prossimo anno non disputerà la Champions e, probabilmente, neppure l’Europa League e molti dei suoi campioni se ne vogliono andare.

Con lui Massimiliano Allegri tornerebbe a rispolverare il trequartista, elemento chiave per il sistema di gioco - 4-3-1-2 - che il tecnico ha sempre gradito. Adesso non lo può fare perchè gli manca il giocatore giusto, ma con Oscar tutto sarebbe diverso. Si tratta di uno dei giocatori più forti d’Europa nel suo ruolo, l’elemento che Mourinho considerava top. E in avanti...

IN ATTACCO - Tutto dipende da Morata. Se il Real Madrid eserciterà il “diritto di recompra” dovrà versare 30 milioni nelle casse bianconere. Non è detto che lo faccia, non è affatto sicuro che il giocatore accetti di tornare visto che a Torino si trova benissimo. Se però alla fine dovesse tornare tra i galattici, i bianconeri si butteranno su un altro grande obiettivo: Cavani del Paris Saint Germain, il fuoriclasse che a Parigi non si trova bene.

Leggi l'articolo completo nell'edizione odierna di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...