Calciomercato Bayern Monaco, «Lewandowski verso il Real Madrid»

Dalla Spagna insistono: il club tedesco prova a blindare l'attaccante con un nuovo contratto. Proposta da top player delle "merengues" al giocatore
Calciomercato Bayern Monaco, «Lewandowski verso il Real Madrid»© REUTERS

TORINO - Robert Lewandowski al Real Madrid, le voci si fanno sempre più insistenti. Dopo la sospensiva del blocco del mercato inflitto al club dalla Fifa, si parla sempre del possibile arrivo in Spagna l'estate prossima dell'attaccante polacco del Bayern Monaco, prossimo avversario della Juventus in Champions League. Il centravanti più volte si è detto desideroso di vestire la "camiseta blanca" del club più decorato del mondo, per questo la società tedesca - secondo quanto scrive l'edizione online del quotidiano As - gli ha proposto un rinnovo del contratto: il suo scadrà nel 2019. Il 27enne polacco, e il suo agente Cezary Kucharski, si siederanno al più presto attorno a un tavolo con Karl-Heinz Rummenigge, presidente del Bayern, per parlare di futuro e discutere gli eventuali dettagli di un contratto ancora da scrivere.

INGAGGIO DA TOP PLAYER - Lewandowski potrebbe chiedere al club tedesco l'equivalente della cifra che il Real Madrid sarebbe - secondo As - disposto a garantirgli, vale a dire 18 milioni lordi a stagione. Lewandowski veste la maglia del Bayern Monaco dall'estate 2014, da quando il club più titolato della Bundesliga lo acquistò dal Borussia Dortmund. Il procuratore del polacco aveva già chiesto un incontro ai dirigenti bavaresi per parlare di contratto, ma gli era stato risposto che non era il momento di affrontare l'argomento. Dopo l'interesse del Real Madrid, scrive As, l'atteggiamento della dirigenza, però, sarebbe cambiata e l'incontro - secondo fonti bene informate - si svolgerà "molto presto". Dall'Inghilterra, intanto, fanno sapere che anche il Manchester City, la prossima squadra di Guardiola, è interessato a Lewandowski.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...