Calciomercato: l'Inter 2016-17 inizia già a prendere forma

Ausilio è già a lavoro in vista della prossima stagione. Il direttore sportivo nerazzurro proverà ad accontentare Roberto Mancini con gli acquisti di Biglia, Lavezzi e Soriano.
Calciomercato: l'Inter 2016-17 inizia già a prendere forma© www.imagephotoagency.it

MILANO- Prende corpo lInter 2016-17. Oltre ad aver individuato in Biglia l’uomo giusto per risolvere i problemi a centrocampo, Ausilio ha già messo a segno due colpi per il mercato estivo. Si tratta di Ever Banega, argentino classe 88 del Siviglia che andrà in scadenza a fine stagione che può ricoprire diversi ruoli a centrocampo viste le sue enormi qualità tecniche e di Roberto Soriano, capitano della Sampdoria, per cui l’Inter ha strappato un’opzione per portarlo a Milano nella prossima stagione.

IL CENTROCAMPO SI RIFA’ IL LOOK- Con l’arrivo di questi tre calciatori qualcuno, in mezzo al campo dell’attuale rosa rischia il posto: se il pupillo di Mancin, Gary Medel utilizzabile anche da difensore centrale, e Geoffrey Kondogbia non corrono questo rischio, uno tra Felipe Melo e soprattutto Marcelo Brozovic rischiano di dover lasciare Milano. Il giovane centrocampista croato è appetito da diverse squadre in Premier League: Chelsea, ma soprattutto l’Arsenal di Wenger sono disposti a mettere sul piatto circa 20 milioni di euro, cifra che servirà per strappare Biglia alla Lazio.

IL COLPO AD EFFETTO- Oltre che sul centrocampo Ausilio sta lavorando anche per potenziare l’attacco dell’Inter che potrebbe perdere due pedine come Adem Ljajic ma soprattutto Stevan Jovetic. Ezequiel Lavezzi è il pallino di Roberto Mancini che vede nel Pocho il giusto rinforzo per poter puntare allo Scudetto in vista della prossima stagione. L’ex Napoli andrà in scadenza di contratto con il Psg a fine stagione, ha rifiutato il ricco trasferimento in Cina ed è corteggiato anche dal Chelsea di Abramovich, pronto a mettere sul piatto una cifra superiore, a livello di ingaggio, per convincerlo ad approdare in Premier League. Bisognerà capire se sarà più forte la voglia di tornare in Italia o di accettare il ricco contratto dei Blues. Ausilio ci proverà fino alla fine a convincere Lavezzi ad accettare di vestirsi di nerazzurro e in questo potrebbe essere determinante l’intermediazione del vice Presidente Javier Zanetti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...