Calciomercato, Juventus-Napoli: sfida anche sul mercato

Marotta ha messo nel mirino Bazoer, Klaassen e Kramer, tre giovani talenti che De Laurentiis corteggia da tempo
Calciomercato, Juventus-Napoli: sfida anche sul mercato© EPA

TORINO - Juve-Napoli non finirà sabato sera alle 22.30 allo Stadium ma proseguirà in futuro. Soprattutto sul mercato dove le due società seguono e inseguono giovani talenti che piacciono a tutti e due. A dire il vero è Beppe Marotta che ha virato su giocatori che Aurelio De Laurentiis ed i suoi più stretti collaboratori stanno corteggiando da diverso tempo. Insomma, aspettiamoci di tutto e di più.

PRIMO DELLA LISTA - Al primo posto c’è il nuovo fenomeno dell’Ajax: Davy Klaassen, 22 anni, trequartista, uno che incanta per le sue invenzioni improvvise. E’ un giocatore completo. Può giocare sia come centrocampista-trequartista sia come attaccante largo. Da questa posizione è facile vederlo scalare in una posizione di copertura. Nella fase offensiva, invece, ci sono le caratteristiche migliori. Piedi raffinati, eleganza estrema tanto da far sembrare che danzi con il pallone tra i piedi che non perde mai.

Non è velocissimo ma ha una visione di gioco fuori dal comune. Riesce a servire i suoi compagni da qualunque posizione proprio come fanno i grandi trequartisti. Lo scorso anno ha prulungato il contratto sino al 2019 ma si sa che gli olandesi non considerano mai nessuno incedibile. Anzi. se possono, vendono. Da sempre si sono comportati così. Il costo del suo cartellino si aggira tra i 20 e 25 milioni. A Massimiliano Allegri piace. E’ uno dei trequartisti, assieme a Oscar, che sta cercando.

Leggi l'articolo completo nell'edizione odierna di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...