Calciomercato Juventus: Cavani è in cima alla lista dei desideri

Il classe 87 lascerà il Psg a fine stagione e la Juventus farà di tutto per riportare in Italia un calciatore che nelle ultime sei stagioni ha segnato più di 170 gol in tutte le competizioni.
Calciomercato Juventus: Cavani è in cima alla lista dei desideri© EPA

MILANO- La Juventus ce l’ha fatta a completare la sua scalata. La Vecchia Signora è riuscita a riconquistare la vetta della classifica, ai danni del Napoli, dopo che tre mesi fa occupava la quattordicesima posizione. Sono 15 le vittorie consecutive in campionato e la sensazione è che la squadra di Allegri non si voglia affatto fermare qui. Tutti gli interpreti si stanno ben comportando, il gruppo è più solido che mai e la squadra non sta risentendo degli infortuni di alcuni giocatori chiave come Chiellini o Mandzukic. Il Bayern Monaco di Guardiola è avvisato: non sarà affatto facile avere la meglio sulla Juventus che ha voglia di vincere la Champions League visto che nella passata stagione è stata beffata in finale dal Barcellona del trio Messi-Neymar-Suarez. Nonostante questa ennesima annata positiva, Giuseppe Marotta e Fabio Paratici stanno già lavorando per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione. Il nome sul taccuino dei dirigenti bianconeri è quello di Edinson Cavani.

MAROTTA CI PROVA- Cavani è da tempo nel mirino della Juventus che ha provato in più di una circostanza a portarlo a Torino. L’uruguaiano ha il contratto in scadenza il 30 giugno del 2018 e percepisce uno stipendio molto elevato: 8 milioni di euro netti a stagione più bonus (circa 16 milioni di euro lordi). Il classe 87 quasi certamente lascerà Parigi a fine stagione e la Juventus è in pole position per riportarlo in Italia a distanza di tre anni dal suo addio al Napoli. Cavani, ha compiuto 29 anni proprio due giorni fa e non è ritenuto incedibile dalla società ma soprattutto dall’allenatore del Psg, Laurente Blanc che potrebbe fare un assist ai bianconeri quest’estate. Cavani con la maglia del Psg ha messo insieme, fino a questo momento, 115 presenze condite da 69 reti, non male per un attaccante che anche ai tempi del Napoli, in tre stagioni, mise a segno 104 reti in 138 presenze complessive.

TUTTO SULLA JUVENTUS- LA CLASSIFICA DI SERIE A

CHI PARTE- Paulo Dybala, a meno di offerte clamorose, rimarrà sicuramente alla Juventus. Il fuoriclasse, ex Palermo, è un patrimonio della società e lo sarà anche in futuro. Alvaro Morata non sta replicando le prestazioni della passata stagione ed il Real Madrid, con ogni probabilità, eserciterà il diritto di recompra a 35 milioni di euro alla riapertura del calciomercato. Su Simone Zaza pende un grande punto interrogativo: il classe 92 si è sempre ben comportato ogni volta che è stato chiamato in causa da Allegri e potrebbe anche restare. Infine, c’è Mario Mandzukic che potrebbe essere la chiave giusta per sbloccare la trattativa per portare Cavani alla Juventus. Il Psg valuta il giocatore nato a Salto una cifra vicina ai 50 milioni di euro: l’inserimento da parte dell’attaccante croato abbasserebbe le pretese economiche del club transalpino. L’addio di Morata agevolerebbe l’arrivo di Cavani in bianconero e i prossimi mesi saranno decisivi per capire come sarà composto l’attacco 2016-17 della Juventus.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...