Calcio

Il Barcellona offre 30 milioni  per Donnarumma! Il Milan: incedibile 
© liverani aldo

Il Barcellona offre 30 milioni  per Donnarumma! Il Milan: incedibile 

Dopo Ajax e Liverpool, anche i catalani puntano sul giovanissimo portiere rossonero che compirà 17 anni il 25 febbraio. Ma il club di Berlusconi sbarra la portatwitta

martedì 16 febbraio 2016

 Xavier Jacobelli

ROMAGianluigi Donnarumma compirà 17 anni giovedì’ 25 febbraio. Grazie all’intuizione e al coraggio di Sinisa Mihajlovic, Donnarumma ha debuttato in serie A il 25 ottobre 2015 (Milan-Sassuolo 2-1), all’età  di 16 anni e 8 mesi: è stato il più giovane portiere di sempre a esordire dal primo minuto nel massimo campionato italiano.

RAGAZZO PRODIGIO - Partita dopo partita, il ragazzo di Castellammare di Stabia è diventato un caposaldo del Milan lanciassimo nella rincorsa al terzo posto. Marco Giampaolo, allenatore dell’Empoli, ha affermato a forum con il Corriere dello Sport-Stadio: “Donnarumma è il giovane più interessante della serie A. Ha una capacità di letture difensive che può avere solo uno di 40 anni e forse neanche.Ha un’intelligenza calcistica che non finisce con lo stare in porta. Lui è dentro la partita sempre, quando c’è un retropassaggio si muove sempre sull’angoloutile di passaggio. Restare in porta vuol dire non passarmi il pallone: invece, lui ha personalità, va a cercare il passaggio. Non a caso leggo che il Barcellona lo vuole”

MAXI OFFERTA - Giampaolo è bene informato. Per avere Donnarumma, il club campione del mondo è pronto a pagare 30 milioni di euro al Milan. Un osservatore del club catalano ha seguito il giovanissimo portiere anche in occasione dell’ultimo incontro di campionato dei rossoneri, avversario il Genoa: ancora una volta, il rapporto è stato molto positivo. Ma il Milan ha già chiuso la porta: il ragazzo che da grande può diventare Buffon è sotto contratto sino al 2018; l’anno prossimo, quando diventerà maggiorenne, la società gli proporrà un prolungamento sino al 2023.

PAPA' DONNARUMMA: "VI RACCONTO IL MIO GIGIO"

TUTTO SU DONNARUMMA: LA SCHEDA

Tags: DonnarummaMilanBarcellona

Tutte le notizie di Calciomercato

Approfondimenti

Commenti