Calciomercato Corvino: «Cavani in Italia! E solo la Juventus può»

L’uomo mercato del Bologna: «Che tempesta lui e Dybala in coppia. Marotta segue Diawara e Donsah, ma su di loro ci sono tutte le big...»
Calciomercato Corvino: «Cavani in Italia! E solo la Juventus può»© REUTERS

TORINO «Non ho mai temuto che Saputo mi chiedesse di portargli Messi a Bologna... (risata)».

Eppure il patron canadese del Bologna, 330° nella classifica de ricchi di Forbes (patrimonio stimato in 4,8 miliardi di euro), potrebbe permettersi pure l’intero tridente dei sogni del Barcellona...

«Saputo ha mentalità e idee diverse. Non cerca ciliegine. Altri Messi, casomai, punta a trovarli giovani per allevarli a Bologna attraverso una precisa cultura del lavoro. Saputo ha una visione aziendale del calcio: uomini giusti al posto giusto. Io , Fenucci e Di Vaio formiamo una bella squadra: interagiamo, ma  ognuno ha le proprie competenze».

Saputo non le ha fatto mai nemmeno una richiesta di mercato?

«Le sue richieste sono state tre, ma non di mercato. Primo: conquistare la serie A. Secondo: mantenerla. Terzo: creare ricchezza tecnica e di conseguenza anche economica. Saputo vuole costruire un modello Bologna e non spendere tanto per farlo. Non a caso lui e Andrea Agnelli sono amici e hanno la stessa visione d’impresa».

C’è dell’altro?

«Sì, non dimenticate che io in carriera non solo non ho mai comprato Messi, ma ho scovato tanti talenti a prezzi bassi. Ho acquistato soltanto tre giocatori da 10 milioni: Toni, Gilardino e Vargas. Io preferisco puntare sulle potenzialità».

[...]

Da esperto di mercato come interpreta il mal di pancia di Cavani al Psg?

«Non sarei stupito di vederlo in serie A il prossimo anno: quello italiano è il suo campionato. E penso che la Juventus sia l’unico club che possa permetterselo».

Non male la coppia Cavani-Dybala...

«Sarebbero una tempesta perfetta».

Leggi l'articolo completo sull’edizione digitale

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...