Milan, Berlusconi dà l'ultimatum a Mr Bee: «Ha tempo fino a fine campionato»

Il Presidente Berlusconi ha parlato apertamente del futuro di Mihajlovic, legato alla qualificazione in Champions League, e soprattutto della trattiva con Mr Bee Taechaubol.
Milan, Berlusconi dà l'ultimatum a Mr Bee: «Ha tempo fino a fine campionato»© ANSA

MILANO- Sabato 20 febbraio Silvio Berlusconi ha festeggiato il suo trentesimo anniversario da Presidente del Milan. Il numero uno della società rossonera si augura che la sua squadra gli faccia un regalo vincendo questa sera ma soprattutto qualificandosi alla prossima Champions League. Berlusconi non ha usato mezzi termini e giri di parole per definire la posizione di Sinisa Mihajlovic, ai microfoni di Sky Sport: Mihajlovic deve convincere i tifosi il sottoscritto e la società ed ha un solo modo per farlo: vincere tutte le partite. Non sono convinto? Non lo sono solo io, non prendo mai delle decisioni personali ma sono condivise in primis con Galliani e poi con altri tecnici che sono qui da anni con cui ho un contatto e un rapporto sincero. Meglio Mihajlovic allenatore del Milan o Salvini allenatore del centrodestra? Passiamo alla domanda successiva". Il tecnico rossonero è dunque in bilico e solo il terzo posto salverebbe la sua traballante panchina.

CAPITOLO MR BEE- Berlusconi ha anche toccato l’argomento più delicato in casa Milan, ovvero l’acquisizione del 48% delle quote societarie da parte del broker thailandese Mr Bee Taechaubol: "Spero di chiudere presto l'accordo con Mr. Bee che è un profilo che mi è piaciuto fin dal primo momento e che con i suoi soci mi aveva presentato un piano interessante per la commercializzazione del brand Milan in Cina e nei Paesi orientali. Il Milan ha 243 milioni di simpatizzanti in Cina ed avremmo ottenuto un introito annuale di 100 milioni, che sarebbe stata una vera benedizione per i nostri bilanci e ci avrebbe permesso di tornare competitivi a livello internazionale. Purtroppo però, in seguito al crollo delle borse in Cina, i soci di Mr Bee si sono tirati indietro e adesso Mr Bee sta dunque cercando nuovi soci disposti a finanziare il suo progetto. Gli ho dato un ultimatum che scadrà a fine campionato".

LA RESA DEI CONTI- Berlusconi ha dunque concesso ulteriore tempo all’uomo d’affari thailandese che entro fine campionato dovrà dare la risposta definitiva al numero uno della società rossonera. Il Presidente sa bene che per tornare competitivi in Italia, in Europa e nel mondo ha bisogno di investitori proprio come Mr Bee: “Una squadra per diventare protagonista deve poter spendere 100-150 milioni all'anno per la campagna acquisti e per rafforzare la rosa. Questa cosa potrebbe diventare realtà se arrivassimo ad una chiusura con Mr Bee”. Fino a questo momento il closing è stato sempre rinviato suscitando qualche perplessità in merito alla figura di Taechaubol. Queste parole di completa apertura da parte di Berlusconi fanno ben sperare per il futuro i tifosi rossoneri che si augurano di tornare ai vertici e alla vittoria di qualche titolo nel più breve tempo possibile. Mancano ancora 83 giorni al termine del campionato e Mr Bee avrà dunque meno di tre mesi per cercare di chiudere questa estenuante trattativa. Se il tutto non dovesse concretizzarsi ne andrà della credibilità dell’uomo d’affari thailandese ma soprattutto di Silvio Berlusconi che in questi mesi si è esposto a dismisura nei confronti di Mr Bee.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...