Calciomercato, l'Inter piomba su Candreva: Lotito vuole 30 milioni

Il club nerazzurro in estate proverà a portare il classe 87 a Milano ma non sarà facile accontentare il Presidente biancoceleste finito nel mirino della critica per aver già annunciato la cessione di Felipe Anderson al Manchester United.
Calciomercato, l'Inter piomba su Candreva: Lotito vuole 30 milioni© LaPresse

MILANO- L’Inter ha deciso, in estate punterà tutto sul calciatore che l’ha punita, per ben due volte, nell’ultima partita del 2015: stiamo parlando di Antonio Candreva che, il 20 dicembre, ha segnato una doppietta decisiva che ha permesso alla Lazio di sbancare il Meazza facendo iniziare la crisi dell’Inter sfociata poi in un 2016 più nero che azzurro. Il classe 87 è d a tempo nel mirino della società di Corso Vittorio Emanuele, ma le pretese eccessive da parte del Presidente della Lazio Claudio Lotito non hanno mai permesso alla trattativa di decollare.

LOTITO FA CASSA- Fanno rumore, intanto, le dichiarazioni, o presunte tali, proprio di Lotito che avrebbe confidato, al direttore sportivo del Crotone Ursino e al patron della società calabrese Vrenna, di avere venduto Felipe Anderson al Manchester United per circa 60 milioni di euro. La società biancoceleste ha prontamente smentito, ma secondo quanto riportato dal collega de La Città di Salerno, Michele Spiezia, il numero uno della Lazio avrebbe parlato in questi termini: “Felipe Anderson l’ho preso a 8 milioni di euro e l’ho già rivenduto a 60 milioni. L’anno prossimo giocherà nel Manchester United”. I tifosi biancocelesti sono già da anni in polemica con Lotito, per la gestione della società, e questa notizia bomba unita al forte interesse dell’Inter per un altro big come Candreva accresceranno il malumore dei supporters.

VOGLIA DI CAMBIARE- Candreva è alla Lazio dal gennaio del 2012 ed ha rinnovato il suo contratto fino al 30 giugno del 2019. In questa stagione ha messo a segno 7 reti e 3 assist in 21 presenze in campionato. 6 le presenze in Europa League condite da due gol e un assist vincente. Domenica, l’ex Juventus compirà 29 anni, e a fine stagione c’è la forte sensazione che cambierà maglia per sua volontà e Lotito lo accontenterà ma ad una condizione. Il numero uno della società biancoceleste vuole monetizzare dalla sua cessione e pretende una cifra vicina ai 30 milioni di euro ed otre all’Inter, c’è forte l’interesse del Barcellona. Lotito è una bottega cara e la società nerazzurra lo sa bene dato che ha provato a prendere Biglia ma la richiesta era di 25 milioni di euro, mentre nel gennaio del 2014 acquistò Hernanes per 18 milioni e senza sconti.

LA STRATEGIA- L’Inter vuole Candreva ma non si svenerà per portarlo a Milano. Piero Ausilio proverà ad inserire qualche contropartita gradita a Lotito come Andrea Ranocchia che, a fine stagione, tornerà dal prestito alla Sampdoria. Secondo quanto riporta Sky Sport i nerazzurri avrebbero formalizzato una prima offerta da 18 milioni che è stata respinta. L’inserimento del difensore classe 88 e di qualche giovane interessante come Gnoukouri o Manaj, potrebbe far decollare la trattativa per portare Candreva alla corte di Roberto Mancini. Lotito, dunque, potrebbe chiudere due affari molto importanti che soddisferebbero le casse societarie, meno l’umore dei tifosi della Lazio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...