Barcellona, pronti 35 milioni per Donnarumma: per il Milan è incedibile

Il giovane portiere rossonero compie oggi 17 anni ed è già un punto fermo del Milan del presente e del futuro.
Barcellona, pronti 35 milioni per Donnarumma: per il Milan è incedibile© AG ALDO LIVERANI SAS

MILANO- Gianluigi Donnarumma, il predestinato, compie oggi 17 anni. Il giovanissimo portiere rossonero sta stupendo tutti per le sue formidabili doti: maturità, esplosività, reattività ma soprattutto la grande calma da vero veterano. Il classe 99 ha rubato il posto all’esperto Diego Lopez ed ha messo insieme 18 presenze in campionato con la maglia del Milan. Con lui in porta, il Diavolo ha incassato solo 14 reti vincendo 9 partite, pareggiandone 7 e perdendone solo due per una rete a zero contro Juventus e Bologna.

CAPITOLO RINNOVO- Donnarumma dovrà aspettare il 25 febbraio del 2017 per sottoscrivere un lunghissimo contratto con il Milan. La società rossonera e il suo agente Mino Raiola sono già d’accordo per fargli firmare un quinquennale appena compirà la maggiore età. Nel frattempo, Gigio può allungare il suo contratto in essere con la società di via Aldo Rossi per un anno, fino al 30 giugno del 2019. L’estremo difensore di Castellammare di Stabia si sta rivelando davvero un ottimo prospetto per il calcio italiano soprattutto in ottica Nazionale.

TENTATIVI D’ASSALTO- Il giovane portiere rossonero ha da subito attirato le mire dei più grandi club europei. Il Barcellona farebbe follie pur di averlo già nella prossima stagione mettendo sul piatto una cifra vicina ai 35 milioni di euro. Silvio Berlusconi ha dichiarato di sognare un Milan tutto italiano: Donnarumma fa parte di questo progetto. Il numero uno della società rossonera ha dichiarato apertamente che non si priverà di lui di fronte a qualsiasi offerta economica. Le big europee, Barcellona in testa, in estate proveranno l’assalto a Gigio, ma tutti i loro sforzi resteranno vani, perché il Milan lo ritiene assolutamente incedibile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...