Calciomercato Inter, Miranda incedibile: occhio al Manchester United

Il classe 84 ha il contratto in scadenza con la società nerazzurra il 30 giugno del 2018. Sono 23 le presenze in campionato e due in Coppa Italia. Questa sera contro la Juventus non ci sarà perchè squalificato.
Calciomercato Inter, Miranda incedibile: occhio al Manchester United© www.imagephotoagency.it

MILANO- Joao Miranda è stato uno degli acquisti più azzeccati da Piero Ausilio. Il centrale dell’Inter ha dimostrato di essere un grande difensore e ha confermato quanto di buono fatto con la maglia dell’Atletico Madrid sotto la guida di Diego Pablo Simeone. Il classe 84 ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno del 2018 e il 7 settembre compirà 32 anni. Fino a questo momento il brasiliano ha messo insieme 23 presenze in campionato ed ha segnato il suo primo gol in Serie A contro la Sampdoria. L’ex colchoneros ha saltato solo 4 partite: 2 per squalifica e due, a inizio stagione, per un leggero fastidio al ginocchio.

INCEDIBILE- L’Inter lo ha prelevato in estate dall’Atletico Madrid per una cifra vicina ai 12,5 milioni di euro: 3 subito e 9,5 a fine stagione per il riscatto obbligatorio. Miranda si è guadagnato il posto da titolare immediatamente al fianco dell’altro nuovo arrivato, Jeison Murillo. Le sue prestazioni sono quasi sempre positive e nonostante gli ultimi due mesi orribili che ha vissuto l’Inter è sempre risultato uno dei migliori in campo. La società lo ritiene incedibile e vuole trattenerlo a Milano dato che è un difensore di grande esperienza ed è anche titolare nella Nazionale brasiliana.

OCCHIO ALLO UNITED- José Mourinho, nella prossima stagione, sarà il nuovo allenatore del Manchester United e prenderà il posto di Louis van Gaal. La visita del portoghese, al Meazza contro la Sampdoria, non è stata affatto casuale visto che l’ex tecnico dell’Inter ha voluto visionare da vicino proprio l’operato di Icardi e Miranda. Mourinho l’ha individuato come il rinforzo ideale per la difesa dei Red Devils e in estate proverà l’assalto al centrale brasiliano. L’Inter lo lascerà partire solo di fronte ad un’offerta di almeno 20 milioni di euro, per meno di questa cifra Miranda non lascerà Milano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...