Calciomercato: il Milan blinda Donnarumma

Il giovane portiere, classe 99, ha messo insieme 19 presenze in campionato ed ha incassato 14 reti. Domenica ci sarà Sassuolo-Milan, squadra contro cui Donnarumma fece il suo esordio in Serie A nella partita d'andata.
Calciomercato: il Milan blinda Donnarumma© LaPresse/Spada

MILANO- Domenica pomeriggio il Milan di Mihajlovic affronterà il Sassuolo di Eusebio Di Francesco e non sarà un match affatto facile per i rossoneri, dato che la squadra del patron Squinzi è settima a meno sei proprio dal Diavolo. All’andata finì 2-1 per il Milan che, proprio in quella partita, fece esordire in Serie A il suo baby prodigio: Gianluigi Donnarumma. Il classe 99 ha messo insieme 19 presenze in campionato e le sue prestazioni sono andate via via migliorando. La sua totale disinvoltura tra i pali e le sue parate sicure lo fanno apparire un veterano nonostante abbia compiuto 17 anni solo qualche giorno fa.

CORAGGIO- Il Milan e Sinisa Mihajlovic hanno avuto molto coraggio a decidere di puntare su un portiere così giovane, soprattutto in un momento molto delicato per la squadra, che veniva da otto giornate in cui aveva messo insieme 4 sconfitte, 3 vittorie e un pareggio a fronte di 9 reti segnate e ben 14 subite. Da quando Donnarumma ha scalzato dai pali il collega veterano Diego Lopez, il Milan ha subito altrettanti 14 gol ma distribuiti in 19 giornate e soprattutto i rossoneri hanno perso solo due volte, contro Juventus e Bologna, con il giovane di Castellammare di Stabia tra i pali.

RINNOVO CERTO- Donnarumma ha un contratto fino al 30 giugno del 2018 e guadagna circa 250.000 euro netti a stagione. Tanto se consideriamo la sua tenera età, poco se consideriamo che è il portiere titolare del Milan ed è già ambito dalle più grandi big europee che farebbero follie per averlo. Galliani e l’entourage del giocatore, con Mino Raiola in testa, hanno già parlato del prolungamento, con un lauto aumento, si parla di circa un milione di euro più bonus fino al 30 giugno del 2019. Donnarumma, non essendo ancora maggiorenne non può firmare contratti più lunghi di un triennio e solo il 25 febbraio del 2017, quando compirà 18 anni, sottoscriverà un quinquennale con la società di via Aldo Rossi e sicuramente la cifra verrà rivista e sarà ritoccata in eccesso. Berlusconi l’ha dichiarato incedibile di fronte a qualsiasi offerta: il Milan, per ora, può dormire sogni tranquilli avendo trovato un portiere di sicuro affidamento per i prossimi 20 anni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...