Calciomercato, occhio Milan: il Liverpool vuole Bonaventura

Il classe 89 sta disputando una stagione fantastica con la maglia del Milan e vuole trascinare la squadra al terzo posto. 25 presenze condite da sei reti e nove assist sono il suo score attuale.
Calciomercato, occhio Milan: il Liverpool vuole Bonaventura© Pegaso Newsport

MILANO- Giacomo Bonaventura è uno dei pezzi pregiati in casa Milan. Il classe 89 è uno dei punti fermi della squadra di Mihajlovic, giocatore imprescindibile per il centrocampo rossonero. L’ex Atalanta ha messo insieme 25 presenze su 27 condite da sei reti e ben nove assist vincenti per i compagni. Nelle due partite in cui è mancato, proprio contro la sua ex squadra per squalifica e contro l’Udinese per infortunio, i rossoneri non sono riusciti ad andare oltre il risultato di pareggio. Strappato all’Inter nell’ultimo giorno di mercato dell’estate del 2014, ha sottoscritto un contratto con il Milan fino al 30 giugno del 2019.

BERLUSCONI LO VEDE REGISTA- Il Presidente Silvio Berlusconi ha elogiato a più riprese il suo giocatore e ha voluto dare un consiglio a Sinisa Mihajlovic: “Io devo dirvi che ho in mente per Bonaventura, che è un palleggiatore straordinario, un impiego anche come regista a centrocampo e questa potrebbe essere in futuro una soluzione interessante”. Il numero uno del club vede Jack come regista anche se difficilmente il tecnico serbo lo impiegherà in quel ruolo, in questa stagione, perché già ampiamente coperto da Riccardo Montolivo e all’occorrenza, come avverrà contro il Sassuolo, da Andrea Bertolacci.

OCCHIO AL LIVERPOOL- Bonaventura è stato pagato circa 7 milioni di euro e oggi ne vale almeno il triplo. I più grandi club europei stanno iniziando a notare le capacità del giocatore nato a San Severino Marche e in estate il Milan dovrà respingere gli attacchi per il suo calciatore. Secondo quanto riporta Transfermarketweb.com, il Liverpool di Jurgen Klopp ha messo gli occhi su di lui. Per la società di via Aldo Rossi, Bonaventura è incedibile solo una grande offerta, superiore ai 30 milioni di euro, potrebbe far vacillare Adriano Galliani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...