Rivoluzione Newcastle, esonerato McClaren. Ecco Benitez

L'ex tecnico di Napoli e Real Madrid ha firmato per lo United: contratto di tre anni, con lui anche Pecchia. Esordirà contro il Leicester di Ranieri
Rafael Benitez - 2© EPA

NEWCASTLE (INGHILTERRA) - Rafael Benitez riparte dalla Premier League. Ma non dall'amato Liverpool: ha firmato il contratto che lo lega al Newcastle, il club che oggi ha esonerato Steve McClaren. Dopo l'esperienza negativa al Real Madrid, l'ex tecnico del Napoli torna ad allenare cercando di salvare dalla retrocessione una squadra che era stata costruita per centrare un posto in Europa. Lo aspettano una classifica che fa paura (i "Magpies" sono penultimi, a un punto dalla salvezza) e Claudio Ranieri, primo avversario di Rafa visto che lunedì è in programma Leicester-Newcastle. Benitez ha firmato un triennale, con lui anche Fabio Pecchia come vice.

«SCUSATECI» - In Inghilterra il club è stato criticato per la decisione tardiva di esonerare McClaren, rimosso dall'incarico solo venerdì, a sei giorni dalla sconfitta interna contro il Bournemouth. In una nota, la società si è scusata pubblicamente con le parti in causa e con i tifosi: "Sappiamo che per prendere questa decisione abbiamo impiegato del tempo e che tutte le persone coinvolte hanno vissuto un clima di incertezza, McClaren e i giocatori in particolare. Per questo, ci scusiamo".

CLASSIFICA PREMIER LEAGUE

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...