Calciomercato, la Juventus sulla freccia ghanese Acheampong

L'esterno offensivo dell'Anderlecht autore di 3 gol nelle ultime due partite europee contro Olympiacos e Shakhtar Donetsk costa 10 milioni di euro
Calciomercato, la Juventus sulla freccia ghanese Acheampong© EPA

TORINO - L'Anderlecht si conferma una fucina di Talenti. Il più conosciuto e apprezzato in questo momento è, indubbiamente Tielemans, centrocampista su cui sono puntati gli occhi di tutte le big europee, Juventus compresa. Tuttavia il centrocampista classe '97 non è l'unico gioiellino della squadra belga: c'è un altro giovane calciatore che si sta mettendo in mostra attirando l'interesse della Vecchia Signora. Il talento in questione si chiama di Franck Acheampong, attaccante esterno classe 1993 originario del Ghana, autore di 3 gol nelle ultime due partite europee contro Olympiacos e Shakhtar Donetsk. Secondo Sky Deutschland, oltre alla Juventus, anche Inter ed Hertha Berlino hanno manifestato il loro gradimento per il calciatore e recentemente anche il suo agente, Oliver Konig, ha confermato in sondaggi effettuati dai club italiani.

BLITZ A DORTMUND, SGHOPPING JUVENTUS

IN ITALIA HA GIA' PUNITO IL MILAN - Acheampong, mancino naturale, esterno offensivo dotato di grande velocità ed ottima tecnica è stato pescato dalla squadra belga  in Ghana nel gennaio 2013 (aveva già svolto provini con il Manchester City e Celtic). Ma qualcuno in Italia ha già conosciuto Acheampong: il ragazzo ha vinto da protagonista il Torneo di Viareggio, vincendo il premio di miglior giocatore della manifestazione, realizzando una doppietta in finale contro il Milan.  Inoltre quell'estate ha contribuito a portare la nazionale Under 20 ghanese al terzo posto del Mondiale di categoria vinto poi dalla Francia di Pogba, realizzando due reti nella manifestazione. La sua valutazione è già superiore ai 10 milioni di euro e se la marotta ha davvero l'intenzione di portarlo a Torino, dovrà fare in fretta, per evitare che la sua quotazione cresca ulteriormente.

REUS, JUVE PUOI STRAPPARLO AL CITY

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...