Juventus attenta: Conte si riprende Cuadrado

Il colombiano sta chiudendo in crescendo la sua stagione con la maglia della Juventus. In estate la dirigenza bianconera proverà a riscattarlo dal Chelsea che pretende, però, 20 milioni di euro per il suo cartellino.
Juventus attenta: Conte si riprende Cuadrado© LaPresse

MILANO- Juan Guillermo Cuadrado Bello è stato autore di una grande prova contro il Sassuolo. Il colombiano, con le sue continue accelerazioni e la sua velocità, ha fatto venire il mal di testa alla difesa neroverde che hanno fatto una grande fatica a contenere le sue giocate. L’ex calciatore della Fiorentina ha messo insieme 21 presenze condite da tre gol e cinque assist in campionato, mentre in Champions League non è ancora riuscito a sbloccarsi in sette presenze. Cuadrado si candida per essere una freccia fondamentale all’arco di Allegri che avrà bisogno di una Juventus al 100% per compiere l’impresa all’Allianz Arena contro il Bayern Monaco di Pep Guardiola.

LA VALUTAZIONE- Cuadrado è arrivato alla Juventus, in estate, in prestito secco dal Chelsea visto il poco feeling con José Mourinho. I due club si sono dati appuntamento a giugno per discutere sull’eventuale rinnovo sulla base di 20 milioni di euro. I Blues, nel febbraio del 2015, pagarono Cuadrado la bellezza di 33 milioni di euro più il prestito di Mohamed Salah alla Fiorentina. Il club inglese vuole rientrare almeno parzialmente del lauto investimento, ma la Juventus non ha intenzione di mettere sul piatto 20 milioni di euro. Le due società, a fine stagione, si siederanno ad un tavolo per discutere del futuro del calciatore colombiano.

OCCHIO A CONTE- Antonio Conte sarà il prossimo allenatore del Chelsea e in passato, il tecnico leccese, chiese a più riprese alla dirigenza della Juventus di accontentarlo con l’acquisto di Cuadrado. Il suo approdo sulla panchina dei Blues potrebbe complicare i piani, anche se la società bianconera punterà sulla voglia di Cuadrado di restare a Torino. La dirigenza bianconera è disposta, però, ad investire una cifra non superiore ai 15 milioni di euro per il suo cartellino e bisognerà vedere se Roman Abramovich sarà soddisfatto da questa offerta o se Antonio Conte farà il suo primo sgarbo alla Vecchia Signora riprendendosi un giocatore di talento e che sta chiudendo la stagione in crescendo alla Juventus.

MARCATORI SERIE A

TUTTE LE NOTIZIE SULLA JUVENTUS

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...