Calciomercato Milan: Galliani scarica Balotelli

Mario Balotelli è sempre più lontano dal Milan. Il classe 90 non è sceso in campo contro il Chievo ed è ormai l'ultima scelta di Mihajlovic nell'attacco rossonero.
Calciomercato Milan: Galliani scarica Balotelli© LaPresse

MILANO- Mario Balotelli non è sceso in campo contro il Chievo Verona ma nonostante questo è sempre sulla bocca di tutti e nell’occhio del ciclone. Sinisa Mihajlovic l’ha sempre bacchettato ed anche nella conferenza stampa di presentazione al match contro il Chievo Verona aveva indicato il vero problema di Supermario: “Balotelli? Avrebbe la condizione fisica per giocare ma il suo è un problema di testa. Gli chiedo di svolgere un compito, una volta lo fa e poi se ne dimentica. Non lo so se farà il salto di qualità e questo dipende da lui: noi lo aiutiamo ma poi lo deve fare anche da solo. Non mi va di fare paragoni con Mandzukic perché hanno caratteristiche diverse, ma vedere la Juventus contro il Sassuolo è stato un piacere perché è una vera squadra e dopo quattro Scudetti di fila sono ancora lì a combattere, correre, difendere e le punte aiutano molto in fase di non possesso”. Morale, Balotelli non è sceso in campo contro il Chievo Verona, visto che l’allenatore serbo gli ha preferito Menez e poi Luiz Adriano.

GALLIANI LO MOLLA- Adriano Galliani, amministrato delegato del Milan, l’ha sempre difeso ma, prima del match contro i clivensi l’ha criticato ai microfoni di Mediaset Premium: Mario si comporta perfettamente fuori dal campo, ma sul rettangolo di gioco non sta rendendo come speravamo. Speriamo si riprenda e torni a far vedere le cose che faceva in campo anni fa. Deve dare di più e tutti i discorsi legati al suo futuro li rimandiamo a quest’estate. Mario deve rincorrere gli avversari: tecnicamente e fisicamente sta bene, ma concordo con l’allenatore sul fatto che sia una questione psicologica".

GUARDA I NUMERI DI BALOTELLI

FUTURO SCRITTO- Il Milan ad agosto, ha deciso di puntare nuovamente su Mario Balotelli ed è riuscito a portarlo alla corte di Mihajlovic con un prestito secco, senza esborso di denaro. Il Liverpool lo acquistò nell’estate del 2014, proprio dai rossoneri, per una cifra vicina ai 20 milioni di euro e dopo una stagione altamente negativa con la maglia dei Reds è tornato all’ovile. Il Milan sperava che Supermario fosse maturato ed avesse capito che questo era l’ultimo treno da prendere al volo, ma complice la pubalgia e il suo atteggiamento non proprio dedito alla corsa ed al sacrificio lo hanno messo di nuovo in discussione. A fine stagione, Liverpool e Milan si siederanno ad un tavolo per discutere del futuro dell’ex attaccante dell’Inter. La squadra inglese pretende almeno 10 milioni di euro per il riscatto del suo cartellino, ma ad oggi è difficile ipotizzare che i rossoneri vogliano trattenerlo. Tutto dipenderà da chi sarà il prossimo allenatore del Milan, anche se tutti, dai tifosi alla società, fino ad arrivare al suo grande estimatore Adriano Galliani l’hanno un po’ abbandonato al suo destino.

IL CHIEVO FERMA IL MILAN: LA CRONACA DEL MATCH

ABBIATI: «ATTEGGIAMENTI INACCETTABILI»

TUTTE LE NOTIZIE SUL MILAN

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...