Calciomercato: l'Inter attende una risposta dalla FIFA per Alvarez

Il classe 88 sta disputando delle buone partite con la Sampdoria e i nerazzurri si augurano di vincere la controversia contro il Sunderland per incassare i 10,5 milioni che gli spettano
Calciomercato: l'Inter attende una risposta dalla FIFA per Alvarez© Pegaso Newsport

MILANO- L’Inter non ha ancora perso la speranza di incassare i 10,5 milioni di euro da parte del Sunderland per Ricky Alvarez. Il club inglese, nonostante gli accordi con l’Inter prevedessero il riscatto obbligatorio in caso di salvezza nella stagione 2014-15, non hanno voluto adempiere quest’obbligo, adducendo come motivazione le precarie condizioni fisiche dell’argentino che, con la maglia dei Black Cats, ha collezionato solo 13 presenze in Premier League. Alvarez è dunque rimasto sul mercato degli svincolati fino a gennaio, quando la Sampdoria del Presidente Ferrero ha deciso di dargli una chance tesserandolo fino a giugno.

BUONA SALUTE- Alvarez, dopo una serie di test fisici, ha firmato un contratto con il club blucerchiato che ha deciso di dargli una possibilità fino al termine della stagione. Il classe 88 ha dimostrato di essere in una buona condizione fisica e fino a questo momento, il permesso per essere tesserato è arrivato solo il 24 gennaio, ha messo insieme 8 presenze e un assist giocando complessivamente 448 minuti. Mancano ancora 9 giornate di campionato e Alvarez gode della stima di Vincenzo Montella che da qui a fine stagione gli darà ancora chance per mettersi in mostra e farsi rinnovare il contratto.

L’INTER ASPETTA- Il club nerazzurro pretende i soldi dalla società inglese e negli scorsi mesi ha interpellato la FIFA che, in tempi brevi, dovrà dare una risposta all’Inter che reputa di essere nella ragione. Secondo voci provenienti dall’Inghilterra, dal Northern Echo, il Sunderland non ha alcuna intenzione di pagare i 10,5 milioni pretesi dall’Inter. Il direttore sportivo dei Black Cats, Ryan Sachs, nei prossimi giorni si recherà a Zurigo proprio per dirimere la questione con la FIFA. L’Inter si augura che il caso si risolva a proprio favore, anche perché questi soldi sarebbero subito reinvestiti sul mercato. Vedremo chi avrà la meglio in questa scabrosa faccenda: nel frattempo è la Sampdoria a godere dato che si è ritrovata in casa un giocatore di talento e a costo zero.

THOHIR: «MANCINI RESTA ANCHE IL PROSSIMO ANNO»

TUTTO SULL'INTER

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...