Milan, torna Montolivo: il capitano merita il rinnovo di contratto

Il capitano tornerà a disposizione contro la Lazio e tornerà a guidare il centrocampo rossonero che ha sentito e non poco la sua mancanza contro Sassuolo e Chievo Verona.
Milan, torna Montolivo: il capitano merita il rinnovo di contratto© LaPresse

MILANO- Il Milan ha bisogno di tornare subito alla vittoria dopo le ultime due giornate negative, dove i rossoneri hanno rimediato una sconfitta, sul campo del Sassuolo, e un pareggio incolore contro il Chievo Verona di Maran. Domenica sera il Milan ospiterà la Lazio di Stefano Pioli che occupa l’ottava posizione in classifica ma ha tutte le intenzioni di accorciare proprio sul sesto posto occupato dal Diavolo. All’andata la squadra di Mihajlovic giocò una delle migliori partite della stagione imponendosi per tre reti a uno all’Olimpico. Le due squadre sono divise da 7 punti in classifica e il tecnico serbo vuole vincere per staccare proprio i biancocelesti ma soprattutto il Sassuolo che si trova a sole quattro lunghezze dal Milan.

RITORNO FONDAMENTALE- Contro la Lazio ci sarà un rientro fondamentale per la squadra rossonera: tornerà infatti il capitano Riccardo Montolivo che ha dovuto saltare le ultime due partite per un problema fisico. La sua assenza è stata evidente e il Milan ha faticato ad imbastire il gioco visto che i vari Kucka e Bertolacci hanno caratteristiche totalmente diverse dal classe 85 che è l’unico regista presente in rosa. Nonostante sia stato spesso fischiato e criticato dai tifosi rossoneri resta il cervello del centrocampo di Mihajlovic ed è uno degli insostituibili della squadra rossonera.

CAPITOLO RINNOVO- Il contratto di Montolivo scadrà il 30 giugno del 2016 e nei mesi passati si era discusso sulla possibilità di allungarlo fino al 30 giugno del 2019 a cifre notevolmente inferiori rispetto ai 3,5 milioni di euro netti percepiti attualmente, che fanno del capitano il giocatore più pagato, insieme a Bacca, della rosa rossonera. Secondo indiscrezioni raccolte in esclusiva dal nostro sito, la trattativa per il rinnovo di contratto di Montolivo sta vivendo una fase di stallo e le parti si incontreranno, solo a fine stagione, per valutare il da farsi. La volontà è quella di proseguire insieme ma il Milan dovrà fare attenzione a tirare troppo la corda perché il classe 85 potrebbe anche decidere di accordarsi con altre squadre, Juventus su tutte, liberandosi a parametro zero. Questo è un rischio che la società di via Aldo Rossi non si può permettere perché, nonostante tutto, Montolivo è uno dei pochi giocatori di qualità presenti nella rosa rossonera.

BERLUSCONI: «MIHAJLOVIC RESTA? DIPENDE»

MILAN, SARA' RIVOLUZIONE IN ATTACCO

Tutte le notizie di Milan

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...