Juventus, una sosta che porterà rinnovi e recuperi fondamentali

La pausa arriva al momento giusto per i bianconeri: servirà a rifiatare, recuperare gli infortunati di lungo corso e ufficializzare tre accordi importanti

TORINO - Mai sosta fu più propizia: la Juventus è arrivata alla pausa di campionato visibilmente stanca e acciaccata, dopo aver giocato 20 partite senza mai rifiatare, fra Serie A, Champions League e Coppa Italia. Una sosta che servirà certamente per ricaricare le pile e recuperare un po' di uomini importanti (Chiellini, Marchisio e Dybala), in vista della volata finale che si preannuncia combattutissima, con un Napoli che non perde un colpo e che (nonostante i tentativi di Sarri di tenere un profilo basso) crede moltissimo nelle sue possibilità di vincere lo scudetto. 
Questa pausa per le nazionali sarà, però, molto utile anche per concentrarsi su un'altra questione importante: i rinnovi. Da questo punto di vista sono tre i nomi in cima alla lista di Marotta: Andrea Barzagli, Patrice Evra e Massimiliano Allegri.

MARCHISIO KO

BARZAGLI - Per quanto concerne il difensore pratese della nazionale, l'accordo di massima è già stato raggiunto: Barzagli rinnoverà il suo contratto con la Juventus, quasi certamente, per altre due stagioni, legandosi quindi alla Vecchia Signora fino al termine della carriera. Le parti si sono già accordate, manca solo la firma che ne sancirà l'ufficialità.

BARZAGLI LASCIA IL RITIRO DELLA NAZIONALE

EVRA - Anche per quanto riguarda Evra, il rinnovo sembra essere vicino: il difensore francese dovrebbe legarsi alla Juventus per altri 2 anni. Le due parti si sono accordate sulle cifre ed Evra, che per professionalità e intelligenza, incarna pienamente lo spirito della società di Corso Galileo Ferraris, ha accettato l'idea di non partire più come prima scelta, ma di giocarsi il posto con il talentuoso esterno brasiliano Alex Sandro.

C'E' MASINA TRA EVRA ED ALEX SANDRO

ALLEGRI - L'ultimo in ordine di tempo, ma non d'importanza, è l'accordo che la Juventus vuole quanto prima ufficializzare con il tecnico toscano Massimiliano Allegri. L'ex allenatore del Milan, arrivato alla Juve tra lo scetticismo dei tifosi, in una stagione e mezzo è riuscito a convincere anche i più scettici: scudetto e Coppa Italia vinti al primo tentativo, con finale di Champions persa contro i marziani catalani.

ALLEGRI RINNOVA FINO AL 2018

Quest'anno, dopo un avvio difficile, Allegri è riuscito a riportare la Juve sui binari giusti, e le 19 vittorie ed 1 pareggio nelle ultime 20 partite, ne sono la testimonianza più eloquente. Il tecnico, visti i risultati in bianconero, è stato avvicinato dal Chelsea (che poi ha virato su Conte) ed è entrato nella lista dei papapili per la panchina del Real Madrid. Tuttavia la Juventus ha saputo resistere agli attacchi degli altri club ed è riuscita a strappare il sì del suo allenatore: Allegri firmerà un rinnovo fino al 2018 per una cifra vicina ai 5 milioni a stagione. Probabile che la firma arriverà proprio durante questa sosta.

MAROTTA: «RINNOVO DI ALLEGRI QUESTIONE FACILE»

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...