Calciomercato Juventus, Buffon su Morata: «Il suo futuro dipende dal Real Madrid»

Il portiere azzurro, dal ritiro dell’Italia, parla anche del record d’imbattibilità: «E’ qualcosa che ha conquistato tutta la squadra»

UDINE – A 24 ore dalla sfida amichevole tra Italia e Spagna, Buffon si presenta in conferenza stampa. Il portiere della Juventus, fresco di record d’imbattibilità in Serie A, ha posto l’attenzione su Morata, suo compagno di squadra in bianconero, ma avversario domani sera. «Il suo futuro dipende solo dal Real Madrid. Credo che il volere del calciatore o della Juventus sia molto relativo» ha dichiarato Buffon, parlando poi anche del record d’imbattibilità. «Sono molto contento per il record, come ho detto dopo la gara ho condiviso il record con un gruppo di lavoro stupendo. E' un record che vale per me, ma anche per la Juventus. Sono contento di non aver fatto troppo, così ho la possibilità di migliorarlo».

COME CASILLAS? - «Credo ci sia rispetto qui in Italia per me, così come c'è in Spagna per Iker. Poi si vivono momenti più o meno esaltanti ed è normale che se un giocatore, che ha sempre fornito prestazioni stratosferiche, ha un minimo di calo è normale che venga subito etichettato come in crisi. Non credo sia una mancanza di rispetto, ma uno stimolo. Credo di essere convocato sempre perché lo merito. Nel calcio come nella vita esistono delle regole, un allenatore vuole vincere e fa le scelte per vincere».

DEL BOSQUE, CONSIGLIO A CONTE: «PIRLO DEVE ESSERCI ALL'EUROPEO»

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...