Italia, Conte reclama: «Pensavo di avere più tempo per lavorare»

Il ct azzurro aggiunge: «Per me questa è una esperienza fantastica e non mi sono mai pentito della scelta fatta»
Italia, Conte reclama: «Pensavo di avere più tempo per lavorare»© ANSA

UDINE – A giugno Conte, per sua stessa ammissione, lascerà la Nazionale italiana. Il ct, però, non risparmia qualche bordata al veleno per la sua esperienza azzurra, durante la conferenza stampa pre partita di Italia-Spagna. «Allenare il club è una cosa, allenare la Nazionale del tuo paese è un'altra. Ti dà orgoglio smisurato. Quando sono arrivato – precisa l’ex allenatore della Juventus – mi era stato promesso di lavorare molto di più rispetto a quanto poi sono stato utilizzato. Non volevo mancare di rispetto a nessuno. Pensavo di essere utilizzato di più, ma questo non è avvenuto».

L’ADDIO – Tornando sul suo addio alla Nazionale, Conte chiarisce: «Dalla stampa mi era stato chiesto di fare chiarezza per il bene della Nazionale e non arrivare all'Europeo senza aver chiarito il suo destino. Mi avete chiesto correttezza e credo di averla data. Mi dispiace che spesso e volentieri, a prescindere da quello che si fa, si provi a creare del disordine. Questo dispiace, per me questa è una esperienza fantastica e non mi sono mai pentito della scelta fatta. Auguro a chiunque di fare quando sto facendo io».

IL SOSTEGNO – Proiettando l’attenzione sull’Europeo, il ct azzurro chiama a raccolta i tifosi: «A giugno spero che tutta l'Italia ci sostenga e ci aiuti a superare quel gap che in questo momento c'è con altre squadre. Abbiamo creato una squadra e questo è molto importante».

DIFESA A 3 – Infine un focus anche sulla tattica, in vista della sfida alla Spagna. Conte, nonostante le assenze di Barzagli e Chiellini, punta sulla difesa a 3: «Sarà un bell'esame e c'è l'esigenza di provare».

DEL BOSQUE, CONSIGLIO A CONTE: «PIRLO DEVE ESSERCI ALL'EUROPEO»

BUFFON SU MORATA: «IL SUO FUTURO DIPENDE DAL REAL MADRID»

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...