Calciomercato: l'agente di Valdifiori apre al trasferimento al Milan

Il classe 86 ha il contratto in scadenza il 30 giugno del 2019 e percepisce uno stipendio da 800.000 euro a stagione.
Calciomercato: l'agente di Valdifiori apre al trasferimento al Milan© /Agenzia Aldo Liverani S.a.s.

MILANO- Mirko Valdifiori potrebbe lasciare il Napoli a fine stagione. Il classe 86, dopo l’ottima annata all’Empoli, ha seguito Maurizio Sarri in azzurro. Il calciatore nato a Lugo si sarebbe aspettato di giocare molto di più ma, fin da subito, ha perso la titolarità del posto in favore dell’italo-brasiliano Jorginho che con Rafa Benitez era stato messo ai margini. Sono solo sei le presenze in Serie A, di cui solo tre per tutti i 90’, mentre in Europa League ha messo insieme sette gettoni, più due in Coppa Italia. Valdifiori ha voglia di giocare con continuità e difficilmente potrà farlo con la maglia del Napoli nella prossima stagione.

TUTTE LE NOTIZIE SUL MILAN

SARRI LO STIMA- Il tecnico azzurro stima Valdifiori ed ha spinto il club di De Laurentiis ad investire 5,5 milioni di euro per strapparlo all’Empoli e alla concorrenza del Milan. Il classe 86, però, ha patito il salto da una piccola ad una grande squadra e le sue prestazioni di inizio stagione non sono state così brillanti come ai tempi in cui illuminava il gioco dell’Empoli. Per Sarri è un’alternativa fondamentale a Jorginho e a gennaio il Napoli lo ha blindato non volendo prendere in considerazione nessuna offerta per il proprio calciatore. Le cose, però, in estate potrebbero cambiare perché Valdifiori vuole giocare.

VANGIONI AL MILAN

SIRENE MILAN- L’agente di Valdifiori, nei mesi scorsi, ha sempre dichiarato che il suo assistito si trova bene al Napoli e che non ha alcuna intenzione di lasciare il club partenopeo. Ora le cose sono cambiate: intervistato da Milannews.it, Mario Giuffreda ha aperto alla cessione mostrando un po’ di amarezza per come sta andando, a livello personale, la stagione del suo assistito: “Dovete chiederlo a Galliani, sicuramente ci fa molto piacere se il Milan dovesse seguirlo. Questa è un’idea che però deve partire dalla dirigenza rossonera non da me. Perché sta giocando poco? Mirko è stato vittima di un inizio sfortunato insieme alla squadra ma è stato l’unico a pagare secondo me”. Valdifiori ha il contratto in scadenza il 30 giugno del 2019 e guadagna circa 800.000 netti a stagione e questo per il Milan non sarebbe un problema. Adriano Galliani in estate proverà nuovamente a portare a Milano il regista tanto corteggiato nella scorsa stagione e questa potrebbe essere la volta buona per vedere Valdifiori vestito di rossonero.

Tutte le notizie di Calciomercato

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...