Inter, fai in fretta: il Bayern Monaco ti soffia Milik

Il classe '94 si sta ben comportando con la maglia dell'Ajax ed è pronto per fare il grande salto in una squadra importante. L'Inter lo segue da tempo
Inter, fai in fretta: il Bayern Monaco ti soffia Milik© EPA

MILANO- Arkadiusz Milik è ormai da tempo nel mirino dell’Inter. Il giovane attaccante polacco sta incantando con la maglia dell’Ajax dove ha messo a segno la bellezza di 16 reti e 8 assist in 25 presenze in Eredivisie. Il classe 94 sta letteralmente sta trascinando i Lancieri verso la conquista del titolo visto che mancano sei giornate di campionato e l’Ajax è in vetta alla classifica con due punti in più rispetto al Psv Eindhoven. Milik, inoltre, è un punto fermo anche della nazionale polacca con la quale ha messo a segno ben 10 reti in 22 presenze. Insieme al più blasonato Robert Lewandowski ha trascinato la Polonia in carrozza all’Europeo che si giocherà a giugno in Francia.

MIRANDA ATTRATTO DA MOURINHO E ANCELOTTI 

L’IDENTIKIT- Milik ha trovato la sua dimensione in Olanda, visto che le precedenti esperienze in Bundesliga, con le maglie di Bayer Leverkusen e Augsburg, non erano andate per il verso giusto. Nonostante sia molto alto, 189 cm, Milik è un attaccante molto abile e tecnico e i numeri che sta mettendo insieme con la maglia dell’Ajax parlano assolutamente per lui. Fino a questo momento, con il club olandese, ha realizzato in due stagioni la bellezza di 42 reti in 79 presenze in tutte le competizioni. Mancino preciso e potente, può agire anche da seconda punta e si sta rivelando un attaccante di sicuro affidamento pronto per fare il grande salto.

INTER: EDER STA DIVENTANDO UN PROBLEMA 

NON SOLO L’INTER- Piero Ausilio da diverso tempo è sulle tracce del giocatore, che potrebbe essere un rinforzo per l’attacco dell’Inter sia nel caso in cui Icardi dovesse partire, ma anche se il capitano nerazzurro dovesse restare. Il contratto di Milik scadrà il 30 giugno del 2019 e l’Ajax lo valuta circa 15 milioni di euro. L’Inter è forte sul giocatore ma dalla Polonia, e più precisamente da Futbolnews, arriva una notizia che fa tremare i colori nerazzurri: il Bayern vuole portare a Monaco Milik, dove già gioca il suo connazionale Lewandowski. L’Inter garantirebbe al classe 94 più spazio rispetto al club tedesco che però ha una maggiore potenza economica e potrebbe mettere i bastoni tra le ruote al club di Eric Thohir.

Tutte le notizie di Inter

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...