Inter, porte girevoli: se parte Handanovic tutto su Perin

Il classe 92 è alla sua terza stagione al Genoa e si è dimostrato un buon portiere. Il suo contratto con i rossoblù andrà in scadenza il 30 giugno del 2019 e il costo del cartellino si aggira sui 10-12 milioni di euro.
Inter, porte girevoli: se parte Handanovic tutto su Perin© ANSA

MILANO- Il Manchester United, che sarà allenato da José Mourinho nella prossima stagione, ha messo nel mirino Samir Handanovic. Il portiere dell’Inter ha da poco rinnovato il suo contratto fino al 30 giugno del 2019 ed è uno dei cardini della squadra nerazzurra. Il classe 84 sta per chiudere la sua quarta stagione all’Inter ma non ha ancora avuto l’opportunità di poter giocare la Champions League. La squadra di Mancini avrà a disposizione ancora otto giornate per provare a scalzare la Roma dal terzo posto prenotando i preliminari di Champions League.

SIRENE INGLESI- Handanovic è uno dei migliori portieri in circolazione e ha l’ambizione di confrontarsi nella competizione per club più prestigiosa e importante del mondo. Ad oggi, l’Inter non glielo può garantire e le sirene del Manchester United fanno gola al numero uno sloveno. I Red Devils, però, dovranno prima trovare una sistemazione al portiere spagnolo David de Gea. Mourinho vuole l’ex Udinese per iniziare la rifondazione di quello che sarà il suo United, che vedrà tanti volti nuovi ma anche tante partenze.

CALCIOMERCATO LIVE

TUTTO SULL'INTER 

IL SOSTITUTO- L’Inter non vuole farsi trovare impreparata e sul taccuino del direttore sportivo Ausilio c’è il nome di Mattia Perin, già seguito in passato. Il portiere del Genoa, classe 92, è pronto per fare il grande salto e per bocca del suo agente, Matteo Roggi, ha parlato ai microfoni di Interlive del futuro del suo assistito: "Inter? Parliamo di una società importante con un portiere tra i più forti d’Europa. Però, è chiaro: se Handanovic dovesse andar via, per esempio a Manchester per sostituire de Gea, allora i nerazzurri potrebbero prendere in seria considerazione Perin. Ausilio ha già mostrato totale apprezzamento per il mio assistito, è inutile dire che sarebbe bello per Mattia difendere la porta dell’Inter. Prezzo? Per strapparlo al Genoa servirebbero 12 milioni di euro". L’Inter valuta Handanovic non meno di 15 milioni di euro e se la società di Corso Vittorio Emanuele dovesse decidere di privarsi del suo numero uno ha già pronta l’alternativa, italiana e di otto anni più giovane.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...